Home / Agriturismo / Vacanze in famiglia? In agriturismo si può!

Vacanze in famiglia? In agriturismo si può!

Panorami unici e relax totale per chi vive in città a volte sono un miraggio e si cercano in località esotiche, costose e a volte molto inferiori alle aspettative.

L’Italia è invece molto ricca di luoghi ancora incontaminati dove la tranquillità e la serenità regnano.

L’Agriturismo Cà de Monti, situato nell’Appennino Tosco-Romagnolo è sicuramente un luogo in cui si può ricercare relax e staccare la spina dalla routine quotidiana.

L’agriturismo, che si trova immerso nella natura di Tredozio ha sicuramente dei vantaggi facilmente riscontrabili per chi viaggia con prole al seguito visto che si possono trovare tante attività da fare e cibi adatti anche ai più piccoli grazie alla genuinità garantita dall’azienda agricola adiacente alla struttura ricettiva.

L’azienda agricola permette inoltre di gustare degli ottimi pranzi e cene con prodotti esclusivamente di stagione lavorati in maniera naturale e tradizionale. Formaggi, piatti tipici romagnoli ma anche carne di altissima qualità e salumi saporiti.

Il verde circostante all’agriturismo nella Valle del Tramazzo permette inoltre di poter unire il relax e la tranquillità ad attività sportive da praticare all’aria aperta, che chi vive in città sa quanto siano difficoltose tra il traffico e lo smog cittadino.

Bicicletta e corsa regnano sovrane certo ma molte altre sono le attività che si possono praticare coinvolgendo anche i più piccoli come brevi escursioni tra i boschi alla caccia di funghi ed erbette saporite o anche percorsi naturalistici e culturali che possano soddisfare anche le esigenze di chi nella vacanza cerca sempre un po’ di cultura.

Molte sono infatti le costruzioni storiche e le bellezze architettoniche di queste terre rurali che raccontano come la storia abbia lasciato il segno e tracciato il successivo sviluppo dei paesi e dei borghi.

Il servizio di bed & breakfast permette di poter godere appieno della giornata con un risveglio fragrante ricco di prodotti freschi di giornata o torte appena sfornate per avere a disposizione la giusta energia per affrontare lunghe camminate o per escursioni anche un pò più impegnative.

Il panorama visibile dalla sala dove vengono preparati i pasti sono unici ed esclusivi e permettono di recuperare le energie sia in estate che in inverno con i versanti innevati.

Da non perdere

Ponte del 1 novembre in agriturismo

Quale momento migliore del ponte del 1 novembre per prendersi qualche giorno di relax lontano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =