Home / Bed & breakfast

Bed & breakfast

B&B Palermo Porta di Castro: una perla della ricettività siciliana

Per chi ha intenzione di visitare il capoluogo siciliano e sta cercando un B&B a Palermo in pieno centro che abbia i comfort di un vero e proprio residence, Porta di Castro è sicuramente l’ideale.
Architettonicamente impeccabile, tanto da lasciare sempre i visitatori a bocca aperta, la struttura del Bed & Breakfast Porta di Castro ha tutto per essere straordinaria e di prim’ordine: muratura in pietra, arredamenti ricchissimi, mobilio di prim’ordine e attenzione ai particolari come mai si è vista all’interno di un Bed and Breakfast.



Continua

B&B Gran Maestro: dormire a Palermo in un b&b prestigioso.

Oggi recensiamo un bed and breakfast di Palermo davvero speciale: il b&b Gran Maestro. Una struttura molto interessante situata nel cuore del centro storico di Palermo quindi in piena storia e tradizione. Esattamente così: Palermo si distingue per il grande patrimonio architettonico ed artistico che la rendono unica al mondo, e i milioni di turisti che ogni anno affollano la città lo testimoniano.

Continua

B&B La Casa di Zoe a Palermo

Un bed and breakfast molto accogliente in un palazzo in stile liberty: b&b La Casa di Zoe a Palermo. Camere accoglienti e soprattutto molto ariose rappresentano l’offerta ricettiva di questo bed and breakfast Palermo assolutamente straordinario per ubicazione e servizi erogati. L’ubicazione è sicuramente strategica per chi cerca un bed and breakfast a Palermo senza dover ricorrere all’auto propria, è infatti a pochi metri dalla stazione centrale e dallo stazionamento degli autobus per le altre località turistiche della Sicilia. Via Roma è una via centralissima della città di Palermo, caratterizzata dalla presenza di molti palazzi in stile liberty, simboli di una città che fa dell’eleganza uno dei suoi tratti caratteristici.

Continua

Bed and breakfast Palermo Art Lincoln: l’ospitalità a Palermo.

Una struttura di qualità a prezzi competitivi: questa in sintesi l’offerta del b&b Palermo Art Lincolm, struttura turistica molto accogliente posta nel cuore di Palermo. Sicuramente si potrebbe elencare il set di servizi di classe offerti da questo b&b, ma probabilmente ciò che caratterizza l’Art Lincoln va aldilà di una mera declinazione di servizi. Ciò che probabilmente rende questo b&b di Palermo unico nel suo genere è la grande passione per l’arte e la cultura che i gestori hanno trasferito nell’arredamento del bed and breakfast: quadri d’autore e esempi di arte contemporanea sonopresenti nei corridoi e negli ambienti della struttura sì da creare un’atmosfera assolutamente unica.

Continua

B&b Maqueda: casa tua a Palermo

Un bed and breakfast di grande stile nel centro storico di Palermo: questo ma tanto altro è il b&b Maqueda. La formula bed & breakfast è stata quella maggiormente richiesta ma indubbiamente, la presenza nella struttura della cucina consente con tranquillità di definire questo b&b come una vera e propria Casa Vacanza Palermo.

Continua

Dal Colosseo a Piazza San Giovanni

Uno degli itinerari più belli che si possono a fare passeggiando per l’immenso patrimonio artistico del centro di Roma, è senza dubbio quello che porta dal Colosseo fino a Piazza San Giovanni in Laterano. Una sorta di unione/fusione tra il sacro ed il profano, tra l’anfiteatro Flavio (questo il vero nome del Colosseo), imponente struttura e maraviglia del mondo antico e contemporanea, ed una delle massime rappresentazioni della religiosità non solo nella capitale, la Basilica di San Giovanni. Le due bellezze sono separate soltanto da pochissime centinaia di metri. Le unisce Via San Giovanni in Laterano che dalle spalle di uno porta all’altra.

Continua

Trastevere e Testaccio: la “vera” Roma

Per tutti coloro che vogliono scoprire lo spirito verace della capitale ed incontrare i cittadini che si autodefiniscono “romani de Roma” devono assolutamente visitare i quartieri di Trastevere e Testaccio, collegati tra loro da due ponti sul fiume eterno. Testaccio è un dedalo di viuzze e stradine che si intersecano e che sfociano nella piazza principale che porta il nome stesso del rione, dove c’è tutt’oggi un mercato affollatissimo e dove è possibile comprare qualsiasi cosa.

Continua