Home / BED & BREAKFAST / Trastevere e Testaccio: la “vera” Roma

Trastevere e Testaccio: la “vera” Roma

Per tutti coloro che vogliono scoprire lo spirito verace della capitale ed incontrare i cittadini che si autodefiniscono “romani de Roma” devono assolutamente visitare i quartieri di Trastevere e Testaccio, collegati tra loro da due ponti sul fiume eterno.

Testaccio è un dedalo di viuzze e stradine che si intersecano e che sfociano nella piazza principale che porta il nome stesso del rione, dove c’è tutt’oggi un mercato affollatissimo e dove è possibile comprare qualsiasi cosa.

Qui signori e signore vi inviteranno ad acquistare i loro prodotti veraci, a’coratella e l’abbacchio, le puntarelle e li carciofi, in un misto di sapori e colori che vi conquisteranno.

Proprio a Testaccio ci sono alcune tra le migliori trattorie ed osterie romane. Felice e Cecchino sono tra queste ma ricordatevi di prenotare con qualche giornio di anticipo e, nonostante ciò, vi potrà capitare di non riuscire ad avere un posto libero se non pirma di una settimana.

Se siete fortunati invece, entrate ed ordinate i piatti poveri della cucina romana: pasta e fagoli, bucatini cacio e pepe o all’amatriciana. Potete anche mangiare solo un primo insieme al vino dei Castelli: sarete soddisfatti.

Passate Ponte Sublico e siete a Trastevere. Un quartiere magico, famoso in tutto il mondo per l’atmosfera che si respira. Qui potete anche soggiornare grazie alle tante pensioni a conduzioni familiare ed ai bed and breakfast Trastevere sparsi lungo le stradine del rione.

Punto di riferimento della gioventù romana, ha tantissimi locali e ristoranti oltre ad alcune attrazioni culturali come la splendida chiesa di Santa Maria in Trastevere, nell’omonima piazza ed il Museo del quartiere che propone mostre molto interessanti.

Due splendidi quartieri, un pezzo di Roma non lontano dal centro storico, tutto da vedere e vivere!

About puntorada

Da non perdere

Bed and breakfast Palermo Art Lincoln: l’ospitalità a Palermo.

Una struttura di qualità a prezzi competitivi: questa in sintesi l’offerta del b&b Palermo Art …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *