Home / DESTINAZIONI / Divertimento in Spagna? Ecco le 6 mete più gettonate
Divertimento in Spagna? Ecco le 6 mete più gettonate

Divertimento in Spagna? Ecco le 6 mete più gettonate

La Spagna è cultura, natura, tradizione ma anche divertimento molto divertimento! Se stai pensando di fare una vacanza in Spagna all’insegna proprio del divertimento, leggere questo articolo ti fornirà una panoramica sulle mete più gettonate.

Per una vacanza all’insegna del divertimento, delle feste e dei locali notturni, non potresti fare scelta migliore della Spagna, in assoluto il paese dei balocchi più divertente d’Europa. Vediamo insieme quali sono le mete popolari della Spagna per quanto concerne il divertimento.

Piccolo consiglio! Una volta decisa la destinazione dovrai decidere anche dove dormire, su Hotelspagna.net puoi trovare una selezione di hotel proprio dedicati alla Spagna, alcuni sono decisamente meravigliosi. Bene! Si Parte!

Ibiza, famosa in tutto il mondo per la sua movida

Impossibile stilare una classifica delle mete più divertenti della Spagna, senza partire da Ibiza: un’autentica isola del divertimento giovanile, che ti permetterà di perderti fra tantissimi locali, pub, discoteche e stradine ricche di movida.

Vuoi un consiglio? Alloggia ad Eivissa e scopri tutte le meraviglie delle notti di Ibiza: non vorrai più lasciare l’isola.

Lloret de Mar, il top per i giovani

A soli 60 chilometri da Barcellona, Lloret de Mar è una località straordinaria, che ogni anno richiama migliaia di turisti.

Il motivo? La presenza di spiagge favolose e la possibilità di fare l’alba in discoteche di fama internazionale, come ad esempio il Revolution, il Bumper’s e il Tropics, noto per ospitare alcune delle serate più trasgressive della Spagna.

Sitges, la Saint-Tropez di Spagna

Nonostante non sia fra le località più conosciute e frequentate della Spagna, Sitges saprà regalarti una magnifica vacanza all’insegna del divertimento e della musica, semplicemente percorrendo la famosa Via del Peccato.

Questa città è infatti ricca di localini, uno più speciale dell’altro, come ad esempio il Pachito ed il Coco Rico. Inoltre, è anche una delle località più aperte verso la cultura gay.

Madrid, una città che non riposa mai

Una vacanza a Madrid significa divertimento allo stato puro: quella che di giorno appare come una città dedita all’arte e alla cultura, di notte si trasforma in un autentico luogo di perdizione.

Zone come la Malsaña e Calle Huertas sono ricche di turisti e di giovani la notte, mentre discoteche del calibro di Sala Sol e di El Kapital mettono in scena serate e spettacoli di tutti i tipi.

Barcellona, la metropoli più viva in Spagna

A Barcellona fare festa non è un’opzione, ma un vero e proprio obbligo.

La città è infatti considerata la maggiore capitale europea del divertimento notturno, e ospita una tradizione vecchia di decenni: l’ir de copas, un vero e proprio pub crawl che vede centinaia di ragazzi spostarsi in continuazione da un locale all’altro.

Ma qui non si tratta solo di andare in discoteca: potremmo mai dimenticarci del divertentissimo Casinò di Barcellona?

Benidorm, famosa per le spiagge e perla sua vita notturna

Benidorm è una cittadina spagnola perfetta per una vacanza all’insegna del divertimento notturno, e non è un caso che negli anni abbia conquistato la prestigiosa etichetta di “Rimini spagnola”.

I locali notturni sono concentrati soprattutto al centro della Costa Blanca e sulle spiagge, come ad esempio a Playa de Levante, frequentatissima da ragazzi spagnoli e italiani.

About Sapori&Viaggi

Da non perdere

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, un incantevole e scenografico paesaggio

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, un incantevole e scenografico paesaggio

Esistono luoghi magici in giro per il nostro Paese e raccontarne la bellezza comunque non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *