Home / Eventi / Eventi fieristici e concerti in Sicilia

Eventi fieristici e concerti in Sicilia

La Sicilia è conosciuta per i numerosi siti archeologici ed i monumenti artistici che da secoli e millenni caratterizzano il suo territorio.

Ogni anno l’isola siciliana viene raggiunta da migliaia di turisti che amano l’Estate calda, il mare limpido e la movida notturna.

Tanti eventi importanti vengono organizzati in ogni città della Sicilia, molti cantanti nazionali ed internazionali scelgono Acireale, Taormina e Palermo come tappe dei loro tour.

Gli eventi in Sicilia sono molteplici, in qualunque mese dell’anno possiamo assistere a Sagre, feste patronali, concerti, manifestazioni e mostre d’arte.

Le sagre in Sicilia variano in base al mese dell’anno, dalla tipica Sagra del Cous Cous organizzata a San Vito Lo Capo nella costa occidentale alla Sagra del Pesce di Acireale nella costa orientale, dall’Ottobrata di Zafferana Etnea alla Sagra delle Arance di Palagonia.

Gli eventi che piacciono maggiormente ai giovani sono i concerti in Sicilia.

Artisti di fama nazionale come Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni, Emis Killa, Caparezza, Negramaro, Gigi D’Alessio e Emma Marrone quest’anno hanno calcato i palcosceni di tutta la Sicilia, dal Metropolitan di Catania al Palasport di Acireale, dal Teatro Antico di Taormina al Teatro di Verdura di Palermo.

Ma gli eventi che riscontrano maggior numero di visitatori sono sicuramente le feste patronali.

La festa di Sant’Agata (Santa Patrona di Catania) e la festa di Santa Rosalia (Santa Patrona di Palermo) sono le feste più importanti della Sicilia e dell’Italia, riconosciute anche a livello mondiale.

La festa di Sant’Agata ogni anno raccoglie per 3 giorni consecutivi migliaia di cittadini e di turisti provenienti da ogni parte del mondo che accorrono festosi proprio per assistere a questa meravigliosa festa.

La Festa di Santa Rosalia è una delle più antiche ricorrenze organizzate in terra sicula, le sue reliquie si trovano all’interno della Cattedrale di Palermo.

È proprio durante i periodi festivi, come la festa dei morti ed il Natale, che le città si riempiono di fiere e mercatini con tanti simpatici oggetti natalizi da acquistare.

Già dai primi giorni di Ottobre è possibile ammirare alcune bancarelle con gli addobbi sia di Halloween che di Natale in cui è possibile comprare già di tutto: dalle maschere e i dolcetti di Halloween alle palle per adornare l’alberello natalizio ed i presepi.

Alcuni eventi a cui potresti partecipare ad Ottobre sono: l’Ottobrata a Zafferana Etnea, l’Ottobrando a Floresta, la Fiera Beaty & Fitness Show a Catania, la Sagra della ricotta e della mostarda a Paternò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =