Home / VIAGGI / A Rimini il Capodanno da record

A Rimini il Capodanno da record

Un capodanno da “Guinness dei Primati” per Rimini, che stravolge, quest’anno, la tradizionale festa più bella dell’anno si trasforma in un evento dalle molteplici facce, location e manifestazioni.

Eventi che partiranno il 1 Dicembre e termineranno il 21 Gennaio, oltre cento appuntamenti imperdibili di arte, musica, divertimento.

Un capodanno unico, che attirerà migliaia di turisti, per la gioia dei numerosi gestori degli Hotel Rimini.

Il concerto di Zucchero, il 1 Dicembre al 105 Stadium, da il via alle manifestazioni. Seguiranno i concerti di Ivano Fossati, il 16 Dicembre, Laura Pausini, il 18, Fabri Fibra il 30, per culminare poi nel grande concerto del 31 Dicembre, che saluterà il 2011 con Franco Battiato, in piazzale Fellini.

Ma la notte tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio, si accenderà di musica anche al Teatro degli Atti con la “Milonga di Capodanno”, ai Padiglioni della Vecchia Fiera con le esibizioni delle scuole di ballo e con il teatro dello Spazio Duomo, con “Godot è Arrivato”.

Ma questo è solo un assaggio delle manifestazioni che accompagneranno turisti e riminesi durante le festività e anche dopo. Da non dimenticare i presepi di sabbia di Torre Pedrera e Marina Centro, i mercatini natalizi, gli appuntamenti all Ice Village, fino al grandissimo evento che accomuna tutte le principali discoteche della zona, il “Rimini Movida Pass”.

E, a dare il benvenuto al nuovo anno con il tradizionale rito di scacciare gli spiriti maligni, ci saranno i fuochi pirotecnici di mezzanotte.

Eventi, iniziative culturali, mostre, teatro, atmosfere intense, vivaci, suggestive, che renderanno ancora una volta Rimini, il centro del divertimento e la meta preferita per le vacanze dagli italiani.

Il calendario di eventi, si concluderà il 21 Gennaio 2012, in occasione dell’inaugurazione della Grande mostra “ Da Vermeer a Kandisky” in programma a Castel Sismondo.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *