Home / VIAGGI / Ad Arco, il Rock Master Festival

Ad Arco, il Rock Master Festival

Se pensate di trascorrere una piccola vacanza e soggiornare in un hotel ad Arco verso la fine di agosto potete assistere al Rock Junior, un’importantissima manifestazione sportiva dedicata ai più giovani, che si terrà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 agosto, e che darà il via al Rock Master Festival, evento sportivo assolutamente imperdibile per gli amanti dell’arrampicata.

Alla conclusione del Rock Junior infatti incomincerà il Rock Master, che rappresenta sempre l’incontro evento per tutti coloro che adorano le arrampicate. Qui infatti si possono ammirare in tutto il loro splendore i climber provenienti da tutto il mondo, che si affronteranno in una gara serratissima. Tra gli appuntamenti imperdibili va ricordato l’Arco Rock Legends, l’oscar dell’arrampicata, che vede gareggiare i maestri dei maestri di questa disciplina.

Il Rock Master Festival è anche un’occasione ideale per partecipare a feste, musiche, spettacoli e manifestazioni outdoor, dove divertimento e svago non mancano mai. Partendo proprio dal Rock Junior è l’intrattenimento che la fa da padrone, dato che, a seconda della categoria di appartenenza, si assistono a vere e proprie arrampicate che vedono protagonisti bambini e ragazzini. Il Kid’S Rock è una sorta di gara-gioco, aperta a tutti i giovanissimi dai 5 ai 13 anni, il Family Rock vede una staffetta verticale tra giovani e genitori, mentre il Rock Junior Under 14 Cup è la vera competizione per i giovani atleti.

Il weekend dedicato all’arrampicata giovanile si svolgerà nel bellissimo Climbing Stadium, oltre che nello speciale Climbing Village, un vero e proprio villaggio allestito all’interno di Arco destinato a diventare uno dei principali punti d’incontro per i cultori di questa disciplina e per gli amanti dell’outdoor. Per l’occasione si aspettano migliaia di turisti e visitatori provenienti da ogni parte d’Europa, quindi, se si ha intenzione di soggiornare da queste parti durante questa manifestazione il consiglio è di organizzarsi per tempo. Prenotando una camera in anticipo all’interno di una struttura ricettiva è possibile scegliere, grazie anche a un tour operator o a un sito internet di viaggi l’offerta vacanziera più indicata per le proprie esigenze, nonché quella più soddisfacente per sé e per il proprio portafoglio.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *