Home / VIAGGI / Adamello Ski Raid, lo sci alpinismo torna protagonista dal 3 Aprile

Adamello Ski Raid, lo sci alpinismo torna protagonista dal 3 Aprile

Torna il 3 Aprile l’Adamello Ski Raid, alla terza edizione ma già uno dei maggiori eventi dello sci alpinismo.

Inserito quest’anno nei circuiti de “La Grande Course” e della “Coppa delle Dolomiti”, le aspettative sulla manifestazione diventano sempre più importanti ed ambiziose. Una terza edizione veramente speciale, dunque, che non deluderà nemmeno sotto il punto di vista sportivo, con tracciati importanti e veramente impegnativi.

La competizione, quest’anno, prevede partecipazione a coppie, date le difficoltà delle precedenti edizioni in particolari passaggi decisamente impervi per le squadre a tre.

Una competizione, quindi ad altissimo valore tecnico, che appassionerà moltissimo gli amanti dello sport sulla neve, che non potranno mancare a questo nuovo appuntamento dell’Adamello Ski Raid.

Consigliamo quindi gli appassionati di prenotare presto in un hotel Val di Sole, per non perdere questa straordinaria competizione sportiva.

La gara parte dal Passo del Tonale e termina a Ponte di Legno, snodandosi in buona parte sugli scenari glaciali dell’Adamello raggiungendo i 3539 metri del punto più elevato. Il periodo consente un manto di neve ideale, ottimale per lo svolgimento della gara che si estenderà su quasi 43 chilometri di lunghezza su creste, canali e dislivelli particolarmente ostici.

Una manifestazione giovane, quindi, ma già riconosciuta a livello nazionale ed internazionale e divenuta un must dello sci alpinismo.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *