Home / VIAGGI / Cosa vedere nei dintorni di Parigi

Cosa vedere nei dintorni di Parigi

Parigi è una delle città più visitate al mondo: l’elenco delle attrazioni che spingono turisti da ogni parte del mondo a visitare la capitale francese è decisamente lungo.

La particolarità di Parigi è che propone un’offerta turistica completa che include anche bellezze che si trovano al di fuori dei pur grandi confini cittadini. Ecco infatti una piccola guida a cosa vedere durante una vacanza a Parigi nei dintorni della capitale francese:
1.    La Reggia di Versailles. Distante poco più di 20 km dal centro di Parigi in direzione ovest, la Reggia è una delle più grandi ed imponenti residenze reali mai costruite al mondo. Bene patrimonio dell’umanità Unesco, la Reggia fu costruita per volere del Re Luigi XIV, per decenni ha rappresentato il potere, il lusso e lo sfarzo della Corte in contrapposizione alla povertà diffusa di buona parte del popolo parigino. Oggi si possono visitare i meravigliosi giardini, numerose sale tra cui la Galleria degli Specchi, i grandi ed i piccoli appartamenti del Re e della Regina.
2.    I parchi tematici. Nei pressi di Parigi vi sono due parchi tra i più visitati d’Europa: Eurodisney e Asterix. Il primo è il regno dei più piccoli: attrazioni, giostre, giochi e tantissimo divertimento soprattutto per i più piccoli che giocano in compagnia dei personaggi Disney; il parco Asterix, che dista soli 30 km da Parigi, è dedicato ai personaggi della Gallia che combatterono contro l’invasione degli antichi Romani. Avendo come oggetto parte della storia della Francia, il parco ha molti estimatori nel Paesi: al suo interno vi sono attrazioni tra cui montagne russe mozzafiato, un teatro ed un delfinario.

3.    Castello rinascimentale di Fontainebleau. Situato nell’omonima cittadina, è una splendida residenza dimora dei sovrani francesi da Francesco I a Napoleone. Patrimonio dell’Umanità Unesco, è circondato da splendidi giardini. Da notare il manierismo francese e quello italiano che produssero nella struttura pitture allegoriche, grottesche, incisioni raffinate, lavori in ferro battuto e tanto altro. Da ammirare in tutti i suoi dettagli.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *