Home / VIAGGI / Dormire al Lago di Caccamo

Dormire al Lago di Caccamo

In provincia di Macerata,a ridosso dell’incantevole scenario dei Monti Sibillini,si trova il Lago di Caccamo. Un lago artificiale,un invaso idroelettrico di proprietà dell’Enel,che è molto conosciuto per ospitare importanti gare di Kanoa e Kajak.

Si trova tra i comuni di Serrapetrona e Caldarola,si estende per tre chilometri,ed ha un invaso pari a 5 milioni di metri cubi, occupando un’area di oltre sessantasei ettari. Da sempre noto per la sua ricchezza di pesci,è meta di pescatori,ed è rinomato luogo d’appuntamento per l’apertura della pesca alla trota.

Tra le specie principali presenti troviamo le tinche,le carpe,le trote ed altre specie minori. E’ una meta turistica molto apprezzata,e sono in molti a trovarvi refrigerio durante il periodo estivo. Nei pressi del lago è possibile trovare una spiaggetta con una area ristoro. C’è anche una zona attrezzata per camper e roulotte. Per chi invece desidera un alloggio è possibile dormire al Lago di Caccamo presso il bed and breakfast il Villino.

Questa struttura è stata una delle prime a fornire una ospitalità di qualità,e a far fronte alla costante richiesta dovuta al costante flusso di turisti che accorrono in queste amene zone. Quindi il b&b è perfetto per sportivi e per tutti coloro che desiderano soggiornare al Lago di Caccamo. La zona offre numerose possibilità di svago e si raggiunge facilmente grazie alla superstrada che collega il mare con i monti. Per raggiungere il Lago di Caccamo trovate proprio l’uscita omonima.

Da segnalare sulla sponda del lago,nel lato meridionale,in località Pievefavera,una importante area archeologica di epoca romana denominata Antiquarium. Merita una visita Caldarola ed il suo Castello,Il Polittico del Boccati a Belforte del Chienti,la Basilica di San Nicola a Tolentino e tantissime altre bellezze. Da qui raggiungere i Monti Sibillini è semplicissimo. Per i vostri soggiorni vi aspettiamo al b&b al Lago di Caccamo il Villino. Ottima colazione a base di prodotti tipici locali. Il Villino è un punto di riferimento per dormire al Lago di Caccamo a Belforte del Chienti,nelle Marche. Parcheggio e informazioni turistiche sulla zona. Possibilità di prelievo,su richiesta,alla stazione.

Vi aspettiamo nella regione dei piccoli incanti:le Marche.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *