Home / VIAGGI / Halloween a Londra

Halloween a Londra

Mancano pochi giorni ad una delle feste più attese nel mondo anglosassone: Halloween. Ecco perché se c’è una città in Europa dove poter vivere la macabra e paurosa atmosfera della notte delle streghe questa è senza dubbio Londra. Gli eventi in programma per la sera e la notte del 31 ottobre nella capitale inglese sono tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta: unico prerequisito niente paura!

Il sabato che precede e quello che segue Halloween si può partecipare ad una passeggiata molto particolare: si tratta del tour a piedi sulle strade insanguinate da Jack lo Squartatore, uno dei serial killer più crudeli e famosi del Regno Unito. Viaggio altrettanto enigmatico è quello sul Tamigi: una gita in battello fin dentro il tunnel della paura con il London Canal Museum.

Durante tutta la settimana di Halloween da non perdere è l’Halloween Storytelling Experience: terrificanti racconti della strega Annabella accompagneranno i partecipanti sul London Eye, la spettacolare ruota panoramica cittadina.
Ma non è tutto: il tradizionale CitySightSeeing Bus si trasformerà in un Ghost Bus che vi accompagnerà in un tour da brividi attraverso i luoghi più agghiaccianti di Londra inclusi i suoi spettrali cimiteri; per i più piccoli in programma un tour tematico all’interno del Museo di Storia Naturale mentre nei pressi di Piccadilly Circus c’è un concorso per intagliatori di zucche: vincerà chi riuscirà a realizzare la zucca più mostruosa! Ed ancora aperitivi e serate a tema rigorosamente in maschera.

Inoltre terrificanti personaggi si paleseranno di fronte agli avventori del London Dungeon e sarà difficile respingere la loro richiesta di “Trick or Treat”; infine orrendi e funerei scenari attendono i visitatori della Tower of London, una delle attrazioni assolutamente da non perdere durante il ponte del 1 novembre. Per organizzare una vacanza nella capitale britannica potrete trovare tutte le informazioni utili sul sito viaggilondra.net, una guida aggiornata e completa di una delle città più affascinanti al mondo.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *