Home / VIAGGI / Il 1 maggio 2011 in Riviera Romagnola è Squisito!

Il 1 maggio 2011 in Riviera Romagnola è Squisito!

Nonostante il 1 maggio 2011 cada di domenica, sono in tanti ad andare alla caccia di un’offerta o di un evento per trascorrere un week end fuori casa all’insegna del divertimento e del relax. Un suggerimento che vogliamo dare è quello di recarsi in Riviera Romagnola, soggiornare presso un hotel Rimini mare, e di godere di questo meraviglioso territorio, sia della sua parte costiera che dell’entroterra.

Sì perchè troppo spesso si liquida la zona interna della Romagna considerandola una mera appendice di quella bagnata dal Mare Adriatico: quest’ultima infatti è il regno dei giovani grazie ai locali, ai bar alle discoteche in cui si balla fino all’alba, oppure è il paradiso dei più piccoli grazie ai suoi parchi giochi come Mirabilandia, Fiabilandia, l’Aquafan, Oltremare, l’acquario Le Navi, il Delfinario, l’Italia in Miniatura, con quelli acquatici letteralmente presi d’assalto nei mesi estivi.

Certo, quanto detto continua a valere: la Riviera è terra di svago ma è in programma per il 1 maggio di quest’anno un evento davvero gustoso: nella comunità di San Patrignano infatti va in scena l’edizione 2011 di Squisito!, una delle migliori kermesse enogastronomica del nostro Paese. A pochi km da Rimini si potrà prendere parte ad una manifestazione che vuole rivalutare la cultura contadina, del vivere bene e del mangiare sani.

Durante la 3 giorni si potranno degustare prodotti tipici locali e piatti della tradizione italiana cucinati dai ragazzi della comunità – affiancati da chef di rango mondiale – partecipare a dibattiti e tavole rotonde in cui si parlerà dei prodotti km0 – cioè di come accorciare la filiera della produzione avvantaggiando in questo modo i produttori e fornendo ai consumatori prodotti di maggiore qualità.

Squisito! è quindi un’opportunità per imparare e scoprire un modo diverso di mangiare, e di partecipare attivamente allo sforzo di ragazzi e ragazze in difficoltà di crearsi una nuova vita.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *