Home / VIAGGI / Il piccolo paradiso chiamato Lugano

Il piccolo paradiso chiamato Lugano

Lugano è una splendida città situata nel Canton Ticino: il polmone verde della Svizzera. Si affaccia sull’omonimo lago ed è circondata da verdi colline. Acquistare casa a Lugano è una scelta indicata per quanti desiderano condurre la propria vita all’insegna della tranquillità e del benessere: sia fisico che psicologico.

Lugano è una città cosmopolita, con una vocazione culturale e commerciale. Qui è possibile trovare i migliori servizi e offerte culturali di livello altissimo; qui è possibile divertirsi e fare sport oltre che lavorare e vivere bene.

E’ una città con un tasso di criminalità molto basso organizzata in quartieri residenziali: con negozi, strutture sportive, scuole, centri commerciali e ampi spazi verdi. Chi arriva a Lugano viene colpito proprio da quest’attenzione all’estetica: i giardini pubblici sono adornati con fiori colorati; è sempre tutto pulito ed ordinato e i trasporti pubblici funzionano benissimo.

Lugano rappresenta una meta residenziale molto ambita in particolare per gli italiani, vista la vicinanza geografica: basti pensare che partendo da Milano in meno di un’ora si arriva in città. Ed per questo motivo che molte persone acquistano case o  appartamenti a Lugano nei quali trascorrere parti dell’anno oppure per passare le vacanze, sia estive che quelle relative ai vari ponti dell’anno. Il lago di Lugano infatti è una fortissima attrattiva che rende questa città un vero e proprio luogo a misura d’uomo.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *