Home / VIAGGI / Il turismo a New York lo promuovono i Muppet

Il turismo a New York lo promuovono i Muppet

Se qualcuno si troverà ad effettuare un viaggio a New York in questo periodo, potrà imbattersi nei Muppets che fanno bella mostra di se stessi nelle strade e nelle piazze della Grande Mela. Non è uno scherzo ma l’ultima trovata della città per promuovere il turismo per famiglie in città. Per raggiungere l’ambito traguardo di 55 milioni di turisti all’anno, il sindaco Bloomberg ha scelto i famosi pupazzi come Nyc Family Ambassador sino ad aprile 2013. In definitiva i Muppet saranno un prezioso supporto alle attrazioni family-friendly di NY.
Il progetto si articolerà in questo modo: i pupazzi creati da Jim Hanson che da diversi decenni rappresentano in un certo qual senso New York e gli Stati Uniti nel mondo racconteranno sul sito nycgo.com/family i loro posti preferiti della città. Ognuno di loro avrà un ruolo ben specifico: i ristoranti ed i luoghi più golosi saranno presentati da Swedish Chef; i consigli sulla mobilità saranno forniti da Kermit, quelli sullo shopping da Miss Piggy mentre tutti insieme presenteranno le maggiori attrazioni per le famiglie da non perdere in città: Rockaway Beach, Snug Harbor, il Bronx Zoo, il Brooklyn Bridge Park, Coney Island, l’East River Ferry, il MoMA PS1, il Museum of the Moving Image, il Natural History Museum e molto altro ancora.

Suggerimenti ed idee anche su dove dormire in relazione alle attrazioni presentate: hotel a Manhattan piuttosto che a Queens, bed and breakfast per chi invece non ha bisogno di determinati servizi dedicati ai più piccoli. Presenti alla conferenza stampa di presentazione del progetto anche i Muppet in “persona”: Kermit the Frog ha commentato: “Mi sono innamorato di New York City sin dal primo momento, quando arrivando nel porto ho visto che la Statua della Libertà era verde. Che fantastico benvenuto!” afferma Kermit. “NYC è un luogo meraviglioso per famiglie, bambini, rane, maiali, orsi e… chiunque voglia visitarla. C’è lo shopping per Miss Piggy, gli spettacoli per Gonzo, i divertimenti per Fozzie e parchi straordinari in tutti i distretti per la gioia dei girini! Non vediamo l’ora di mostrare al mondo i nostri posti preferiti in giro per la città”. E’ proprio vero che certe cose succedono solo a New York.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *