Home / VIAGGI / Itinerari di Catania: la movida

Itinerari di Catania: la movida

Se siete in cerca di divertimento, se volete conoscere nuove persone e trascorrere serate in allegria, la splendida Catania ha tanto da offrirvi. Tra locali serali, pub, concerti all’aperto e discoteche non vi annoierete di certo. Un soggiorno in un bed and breakfast a Catania potrebbe essere la soluzione perfetta per godere di tutto il divertimento della città etnea.

Per il pre-serata è d’obbligo gustare un fresco aperitivo in uno dei vari bar o locali caratteristici sempre più affollati da giovani e ragazzi che si organizzano per la serata. Se volete però provare qualcosa di più esclusivo, dovrete recarvi in uno dei locali del lungomare dove, su splendide terrazze sul mare, si organizzano veri e propri happy hour a tema: molto apprezzata, ad esempio, è la serata “do poccu”, cioè del maiale, durante la quale potrete sorseggiare il vostro drink accompagnandolo con dell’ottima porchetta appena tagliata.

Dopo aver cenato e assaggiato una delle tante specialità della cucina tradizionale catanese, non avrete che l’imbarazzo della scelta sul come trascorrere la vostra serata. Se non amate andare a ballare e preferite i luoghi poco affollati, potrete recarvi in una delle arene adibite a cinema all’aperto: trascorrerete così delle piacevoli ore, dal gusto un po’ retrò, guardando film della scorsa stagione o d’epoca godendo della frescura serale. Dopo l’immancabile sosta al chiosco in cui potrete scegliere tra numerose bevande rinfrescanti, potrete passeggiare tra le vie del centro e assaporarne la serenità della sera. Nell’area circostante al Teatro Massimo è concentrata una miriade di pub e locali notturni, in estate con i tavoli rigorosamente all’aperto, dove spesso sono organizzati concerti e jam session.

Se, invece, siete amanti della discoteca l’estate catanese fa proprio al caso vostro. Potrete scegliere tra varie discoteche alla moda dove concludere la serata con un bel bagno in piscina oppure andare in uno dei tanti lidi della Playa che la notte diventano delle suggestive discoteche all’aperto. Ogni lido, ovviamente ha una sua particolarità. Nei principali troverete più piste da ballo con musica differente, ma anche le atmosfere sono diverse. Negli ultimi anni sta riscuotendo molto successo, ad esempio, l’Afrobar: imperdibile il suo stile etnico, l’atmosfera soft del privè e i consueti falò sulla spiaggia. Non vi resta che scegliere dove trascorrere la vostra serata, il divertimento a Catania è assicurato!

Se pensate che la vostra serata si possa concludere così, vi sbagliate. Per poter dire di aver assaporato fino in fondo la movida catanese, dovrete fare un’ultima cosa: la serata potrà dirsi conclusa solo dopo aver mangiato un cornetto, non in uno dei tanti bar, ma in uno dei vari laboratori artigianali aperti tutta la notte. Dovrete fare un po’ di fila, ma ne vale la pena!

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *