Home / VIAGGI / Luglio a Rimini per La Notte Rosa

Luglio a Rimini per La Notte Rosa

L’invasione di Rimini e della Riviera Romagnola è in programma per il primo week end di luglio quando ci sarà l’edizione 2011 de La Notte Rosa, il Capodanno dell’estate. Per quei pochi che non lo sapessero, La Notte Rosa è l’evento più importante della Riviera, un miscuglio di spettacolo e divertimento che anima le vie e le piazze delle principali località balneari adriatiche e che regala gioia ai tantissimi turisti e visitatori che affolleranno ristoranti, bar, locali, parchi tematici, strutture ricettive e che si accalcheranno sotto i palchi, all’interno di palazzi, musei ed i luoghi simbolo della città per festeggiare l’evento all’insegna del colore dell’ospitalità, il rosa.

Per tutti ci sono le offerte hotel Notte Rosa a Rimini: gli alberghi infatti stanno mettendo a punto pacchetti speciali e ci saranno last minute per vivere la kermesse senza pensare al portafogli!

Ci saranno spettacoli dedicati ai più piccoli – animazione e divertimento con i loro personaggi preferiti dei cartoni animati ma non solo – serate a tema, giochi, artisti di strada, sport. Per tutti, concerti, show teatrali, mostre d’arte, improvvisazioni, feste in spiaggia, mercatini ricchi di bancarelle e stand.

Il tema del 2011 sarà il sogno e sognando si potranno vivere ad occhi aperti tre giorni fantastici: da venerdì 1 luglio fino a domenica 3 ci sarà l’opportunità di assistere a spettacoli di ogni genere. Entrando nel dettaglio del programma fino ad ora confermato, a Rimini ci sarà molto spazio alla musica: dalla giovane band italiana Modà al pianista fenomeno Rapahel Gualazzi, da una delle voci più autorevoli del fado portoghese, Teresa Salgueiro, all’emergente e stravagante artista statunitense Joan as Police Woman.

Ma ci sarà anche tanto spazio al teatro e all’arte. Da non perdere sono l’omaggio di Claudio Santamaria a Pasolini e le visite guidate alle bellezze storiche, archeologiche ed architettoniche di Rimini in compagnia del “turista per caso” Patrizio Roversi.

Tutto questo e tanto altro è La Notte Rosa 2011 a Rimini. Assolutamente unica.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *