Home / VIAGGI / Offerte settimana bianca a Pescasseroli

Offerte settimana bianca a Pescasseroli

Se state pensando di organizzare una settimana bianca ma non avete ancora deciso la località, Pescasseroli può fare sicuramente al caso vostro. Meta dell’alta valle del Sangro, e cuore pulsante del Parco Nazionale d’Abruzzo, Pescasseroli si configura come uno dei luoghi principali italiani per  effettuare una piccola vacanza. Una settimana bianca a Pescasseroli è un buon modo per svagarsi e divertirsi, grazie anche a un tipo di offerta molto eterogenea e variegata.

L’impianto sciistico di Pescasseroli è uno dei più efficienti e professionali che ci sono sulla piazza. Ha dimensioni molto vaste, con oltre 20 km di piste pensate per lo sci alpino, ognuna delle quali servite ottimamente da una serie di impianti di risalita all’avanguardia. Anche i 60 km di piste dedicate allo sci nordico hanno infrastrutture di qualità, oltre che un manto nevoso che molti comprensori sciistici invidiano.
Inoltre, Pescasseroli ha dalla sua parte un panorama sublime dovuto alla presenza di una natura selvaggia e incontaminata, che fa innamorare e incantare chi viene da queste parti per praticare le discipline invernali.

Il flusso turistico è sempre continuo, tanto che le strutture ricettive della zona e dei dintorni il più delle volte sono sempre tutte occupare. Pertanto sarebbe un’ottima idea organizzarsi in anticipo, in modo da avere tutto il tempo a disposizione per vagliare a fondo le offerte di viaggio migliori e più convenienti, che meglio si adattano alle proprie esigenze e al proprio portafoglio. Da questo punto di vista non sarebbe male rivolgersi presso il proprio tour operator di fiducia, o dare uno sguardo a uno dei tanti siti specializzati in viaggi presenti sul mercato, dato che in genere propongono  pacchetti vacanzieri molto allettanti.
Non mancano nemmeno le offerte last minute, che permettono di prenotare un viaggio solo all’ultimo momento, ma essendo Pescasseroli una località molto gettonata, il consiglio è sempre quello di prenotare prima.

Pescasseroli poi è un luogo ideale per chi è appassionato di alpinismo. Qui ci sono alcune condizioni ottimali per dedicarsi a questa pratica, così come vi sono condizioni ottimali per effettuare fuoripista segnati e praticare alcune discipline un po’ più particolari come il bob, il carving, lo snowboarding e lo snowtubing.

Da effettuare poi gite e visite nelle località vicine. Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo sono dei luoghi che sanno catturare l’attenzione dei turisti, riservando sorprese inaspettate e itinerari escursionistici davvero splendidi.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *