Home / VIAGGI / Pasqua 2011 a Rimini: consigli utili

Pasqua 2011 a Rimini: consigli utili

Tra le mete che saranno invase durante le feste di Pasqua di questo 2011 avaro di ponti c’è senza dubbio Rimini. D’altronde la cittadina romagnola sta facendo di tutto per diversificare il proprio turismo, cercando sempre di più di spalmarlo lungo tutto l’anno – per quanto possibile – non relegandolo ad un fattore prettamente estivo.

In quest’ottica si inseriscono gli eventi che animeranno Rimini durante la Pasqua 2011 e che costituiranno, albergatori ed addetti ai lavori ne sono convinti, il vero volano del turismo pre-estivo. Ma non solo i soli: c’entrano infatti, e non poco, i servizi sempre crescenti che le strutture ricettive mettono in campo per venire incontro alle esigenze dei propri clienti.

In città è davvero facile, tanto per fare un esempio, trovare un hotel per bambini Rimini, ovvero una struttura che che sappia soddisfare i bisogni di tranqullità e relax dei genitori da una parte e la voglia di divertimento dei più piccoli dall’altra: aree giochi con dvd, peluches, bambole, carte e pennarelli e tanto altro sono un plus che i giovani genitori cercano sempre di più.

Come detto gli eventi: per la Pasqua 2011 sono in programma due grandi manifestazioni sulla spiaggia riminese. La prima è oramai una consuetudine: il Campionato del Mondo di Frisbee – Paganello – che trasforma la spiaggia in un enorme campo da gioco dove atleti provenienti da ogni parte del mondo si sfidano a colpi del disco volante.

L’altro evento molto atteso è il Tiki Beach Festival: sculture di sabbia, sagre e feste sulla sabbia saranno un motivo in più per soggiornare a Rimini durante le festività pasquali.

Ma non è tutto: non mancano infatti i parchi giochi presenti sia in città che nelle altre località della Riviera Romangola. Gli appassionati di Mirabilandia, l’Italia in Miniatura, Aquafan, Fiabilandia, potranno scegliere un hotel Rimini parchi in modo tale da dormire a due passi da quelli che rappresentano una fetta importante del divertimento nel territorio.

Cbhi soggiornerà a Rimini per le prossime vacanze di Pasqua non avrà certamente il tempo nè il modo di annoiarsi.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *