Home / VIAGGI / Per l’estate 2015 scegli la Riviera Romagnola

Per l’estate 2015 scegli la Riviera Romagnola

Sono già in tanti coloro che stanno pensando a dove trascorrere le vacanze durante l’estate 2015.

Il numero di giorni a disposizione sono in calo, già da qualche anno, ma è difficile a rinunciare anche ad una sola settimana di totale relax. La meta preferita da italiani e dagli stranieri che scelgono il nostro Paese è il mare e la Riviera Adriatica è da sempre catalizzatore ed attrattore di turisti.

I motivi del successo del territorio sono tantissimi: 110 km di costa di sabbia soffice, ideale anche per i più piccoli che qui si possono divertire e giocare in tutta sicurezza; mare calmo, con un fondale basso per diversi metri; tantissimi servizi e strutture ricettive; incantevoli località.

A questo proposito, c’è da dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta: accanto alle famosissime Rimini, Cattolica, Riccione, Cesenatico e Milano Marittima, sono sorte nel corso degli anni tantissime altre località balneari che hanno ampliato notevolmente la loro offerta turistica e sono diventate un punto di riferimento per i turisti.

Tra queste spiccano Bellaria Igea Marina e Gatteo a Mare. La prima è un incantevole località che si trova a metà strada tra Rimini e Cesenatico.

Caratterizzata da un meraviglioso lungomare e da una spiaggia attrezzata, offre ai suoi visitatori opportunità di divertimento – grazie ai tanti locali, bar e ristoranti sul mare – possibilità di relax e jogging all’interno di due grandi parchi che costituiscono il polmone verde della città ed organizzate strutture ricettive come gli hotel Bellaria che propongono ai turisti numerosi servizi.

Gatteo a Mare ha una storia per certi aspetti simile a Bellaria. Ha iniziato il suo impetuoso sviluppo turistico ad inizio del ‘900 ed è ora una località ricercata della Riviera.

Oltre al lungomare, Gatteo è anche sinonimo di cultura: assolutamente da vedere sono il Castello risalente al XIII secolo, l’antico Campanile della Chiesa di Sant’Antonio Abate e la Chiesa di San Rocco.

Soggiornare presso uno dei tanti hotel di Cattolica, significa anche trovarsi a due passi dai principali parchi divertimento della Riviera, tra cui Mirabilandia, uno dei parchi tematici più amati dai ragazzi.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *