Home / VIAGGI / Qualche idea per le vacanze estive 2011

Qualche idea per le vacanze estive 2011

Sono ancora in tanti coloro che non hanno deciso dove trascorrere le prossime vacanze estive. D’altronde la disponibilità economia media non è elevatissima ed allora si aspetta un last minute conveniente per qualche località lontana così da ammortizzare i costi e regalarsi un’estate da sogno.

Tuttavia le mete preferite dagli italiani, e quelle che saranno prese d’assalto dai nostri connazionali, sono quelle dei Paesi più vicini: Spagna e Croazia su tutti, luoghi dove una vacanza low cost non è impossibile.

Si può intraprendere viaggio economico nel Paese iberico piuttosto facilmente, basta approfittare delle offerte mare Spagna:la Spagna è infatti raggiungibile grazie a numerose compagnie aeree low cost che partono, sia con voli di linea che con charter, da tantissimi aereoporti italiani. In più dormire in Spagna è ancora a buon mercato, grazie agli ostelli, ai campeggio ed agli hotel, strutture dignitose e pulite.

Tra le località che stanno facendo registrare la maggior parte delle prenotazioni vi sono le principali città del Paese e le Isole Baleari. Madrid e Barcellona catalizzano l’attenzione dei turisti. La capitale, dove però ad agosto si registrano temperature piuttosto elevate, ha un patrimonio artistico di notevole importanza – basti soltanto pensare al Palazzo Reale ed al Triangolo dell’Arte ovver i Musei del Pardo, del Reina Sofia e la collezione privata Thyssen – mentre Barcellona si impone per la sua vita notturna, i quartieri multietnici e l’ottima cucina.

Le Baleari sono il regno del divertimento estivo per i giovani provenienti da tutta Europa. Ciò è evidente soprattutto ad Ibiza dove i dj fanno ballare i ragazzi fino all’alba. Ma Ibiza è anche sinonimo di belle spiagge e mare pulito, così come a Maiorca e Minorca, due incantevoli isole.

Chi è alla ricerca di una vacanza di assoluto relax e mare trasparente si deve orientare verso la Croazia. Il Paese, confinante con l’Italia, ha una costa meravigliosa: tantissime isole ed isolotti, paradiso per gli amanti degli sport acquatici, dove potersi riposare e trascorrere una vacanza in Croazia sulle sue incantevoli spiagge di ghiaia, sabbia e ciottoli.

Tra le località più belle vi sono le Isole di Hvar, Dugi Otok, Rab e Vis mentre sono assolutamente da non perdere anche le città di Spalato – con io suo centro storico Patrimonio dell’Umanità – e Dubrovnik, perla della parte sud del Paese.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *