Home / VIAGGI / Riccione compie 90 anni, il comune festeggia con un anno di manifestazioni ed eventi

Riccione compie 90 anni, il comune festeggia con un anno di manifestazioni ed eventi

E’ stato presentato lo scorso 20 ottobre il logo “Riccione 90” che accompagnerà il ricco calendario di eventi annunciati per il 90° anniversario della città romagnola.

A Capodanno 2012 la città aprirà ufficialmente i festeggiamenti per questo importante compleanno, e gli hotel Riccione già si preparano ad accogliere i numerosi turisti in arrivo per questa importante data.

Insieme al logo, infatti il sindaco Massimo Pironi, ha annunciato che quello venturo sarà un anno all’insegna dei festeggiamenti che si svilupperanno durante i dodici mesi attraverso numerosi eventi e manifestazioni.

Una città giovanissima dunque, che è già punto di riferimento principale per l’estate italiana e per i giovani che amano il divertimento, i locali notturni e le discoteche, il prossimo anno, certamente registrerà un forte incremento del turismo, data l’annata speciale e le numerose manifestazioni in programma.

Ma il 2012 non sarà solo il 90° compleanno della città, anzi, da ricordare anche il 100° anniversario di Viale Ceccarini, il 120° anniversario dell’Ospedale Ceccarini ed il 150° anniversario della prima fermata del treno.

Un anno importante, dunque, per Riccione. Un anno che la città è determinata a celebrare nel migliore dei modi, attraverso l’ampliarsi di manifestazioni già note e di successo, ma anche attraverso nuovi ed importanti eventi che scandiranno l’intero 2012.

Non resta quindi che prendere visione dei tanti appuntamenti che vedranno Riccione capitale della Riviera Romagnola e prenotare il proprio soggiorno in uno dei tanti hotel e residence che popolano la costa.

Non che mancassero gli appuntamenti mondani a Riccione…ma senza dubbio questo 2012 tenderà alla loro sublimazione! Buon Compleanno Riccione!

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *