Home / VIAGGI / Rimini tra mare, fiere ed eventi

Rimini tra mare, fiere ed eventi

Ogni ano che passa Rimini diventa sempre di più una città completa dal punto di vista turistico ed il successo, in quanto a numero di presenze, è solo il riscontro più evidente dell’impegno che l’intera città mette per far sì che il turismo sia il motore ed il volano dell’economia cittadina.

Ogni singola zona della città romagnola propone un’offerta turistica degna e con un’elevata capacità di attrazione: chiunque soggiorno, per esempio, presso un hotel Rivazzurra Rimini, oppure a Viserba o a Miramare sa di poter contare su strutture ricettive accoglienti ed ospitali, capaci di garantire standard di servizi elevati, ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Dall’altra parte, oltre all’organizzazione dei servizi, delle spiagge e dei trasporti, oltre al mare ed al divertimento notturno che sono da sempre elementi fondanti e principali del turismo di Rimini, vi sono anche le fiere e gli eventi che stanno portando in città turisti ed addetti ai lavori anche nei mesi non prettamente estivi.

Il 105 Stadium è il regno di musical, spettacoli teatrali di forte impatto scenico e di concerti: dal rock al pop fino al jazz, ragazzi e ragazze da tutto il Nord Italia accorrono in città per ammirare da vicino i propri beniamini esibirsi sul palco.

Ed ancora: la Fiera di Rimini. Non c’è mese in cui all’interno della super organizzata area fieristica non ci sia un evento di particolare interessa che fa convogliare un numero decisamente elevato di addetti ai lavori e visitatori. Gli argomenti sono i più disparati: benessere e fitness, economia, finanza, sport, attività produttive e tanto altro ancora. Un emblema del successo delle kermesse che si tengono nella Fiera sono il tutto esaurito che fanno registrare gli Hotel Viserba e quelli di Rivabella, che si trovano distanti pochissimi km.

E’ già in via di definizione il calendario di appuntamenti per il 2011 per sancire, anche per l’anno che si avvicina, il successo completo del turismo a Rimini.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *