Home / Viaggi & Vacanze / Sardegna: la bellezza di un luogo incontaminato… la Costa Smeralda
Sardegna: la bellezza di un luogo incontaminato... la Costa Smeralda

Sardegna: la bellezza di un luogo incontaminato… la Costa Smeralda

Mare, sole, natura, musica e allegria, questo e tanto altro è la Costa Smeralda. Con i suoi mille colori, che vanno dalle varie sfumature di azzurro del mare fino al verde delle sue colline.

La Costa Smeralda è la meta più amata da chi vuole una vacanza all’insegna della natura.

Non solo mare incontaminato, ma anche bellissime spiagge da sogno e calette isolate, immerse tra i graniti e la vegetazione della macchia mediterranea.

Le spiagge della Costa Smeralda

Oltre ottanta chilometri di costa che ospitano all’incirca cinquanta spiagge intervallate da rocce e sabbia bianchissima, incontaminate e di rara bellezza.

Quattro di queste spiagge si trovano in una delle zone più famose della Sardegna, Cala di Volpe, tra Arzachena e Porto Cervo.

Una località ricca di vegetazione, dove le spiagge si affacciano su un mare dal blu intenso e profondo. Una delle spiagge in assoluto più famose e meta ambita dai vip è sicuramente quella di Cervia.

Più che una spiaggia questo luogo è un quadro naturale, dove rocce granitiche rosa spuntano tra la sabbia, composta da frammenti di conchiglie di vari colori. Uno vero e proprio spettacolo della natura.

Sabbia, rocce e colori incantevoli fanno da cornice a quasi tutte le spiagge di questa bellissima zona, una più bella dell’altra, talmente numerose, che ora sarebbe impossibile nominarle tutte.

I villaggi in Costa Smeralda

Tantissimi i villaggi turistici situati in questo magnifico scenario mozzafiato, quasi tutti che affacciano direttamente sul mare. Moderni villaggi, resort a 4 stelle che hanno accesso diretto alle spiagge, circondati da pinete e da bellissime rocce di granito.

Tra i resort più belli della Costa Smeralda c’è l’IGV Club Santaclara, che sorge in una delle zone più belle della Sardegna. Un villaggio turistico dall’architettura mediterranea, che si immerge in uno scenario ambientale unico e spettacolare.

L’IGV Club Santaclara non è solo un villaggio turistico in Costa Smeralda, è un vero e proprio borgo dove la natura selvaggia, la limpidezza del mare e la bellezza delle coste creano una cornice perfetta per delle vacanze da sogno.

Il Club Santaclara è molto più di un villaggio turistico, un luogo incontaminato dove trascorrere giorni di relax a pieno contatto con la natura. Il villaggio turistico si trova in una baia di fronte alle isole di Spargi e Maddalena ed è dotato di area nursery, mini club, servizio medico e pediatrico e tante altri servizi che fanno la differenza con gli altri villaggi.

Cosa vedere oltre il mare in Costa Smeralda

Oltre al mare bellissimo, le spiagge incontaminate e la natura selvaggia, la Costa Smeralda offre anche tantissimi altre sorprese da scoprire. Paesi inesplorati, monumenti, chiese e enogastronomia da fare invidia a qualsiasi altra parte di Italia e del mondo.

Da visitare, per chi viene in Sardegna, sono le sue antichissime chiese come quella di Santa Maria della Neve che si trova nel comune di Arzachena, dove sono presenti anche diversi siti archeologici. Di indubbio valore artistico e architettonico poi la Chiesetta Stella Maris, che risale agli anni 60, che ospita opere artistiche dal valore inestimabile.

Da non perdere

Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 11 =