Home / VIAGGI / Sciare ad Andalo, paradiso dello sport

Sciare ad Andalo, paradiso dello sport

Il comune di Andalo è una delle località turistiche più rinomate ed esclusive. Situato vicino al Parco Naturale dell’Adamello-Brenta, al centro dell’omonimo altopiano e collocato su una suggestiva vallata, questo paese si adatta ottimamente sia a una vacanza estiva che a una vacanza invernale. I suoi impianti sciistici sono tra i migliori del Trentino, e proprio a causa di questo motivo gli hotel ad Andalo, sia in alta che in bassa stagione, sono sempre pieni.

Una settimana bianca ad Andalo è consigliata a coloro che fanno della montagna, della neve e dello sci un vero e proprio stile di vita. Sono presenti strutture ricettive di prima qualità, assieme ad alberghi, B&B e residence che sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

E’ perciò consigliabile prenotare in anticipo il proprio soggiorno ad Andalo, approfittando di offerte low cost o last minute. In questo modo non si è costretti a soggiornare in località più lontane per godere delle piste di Andalo, anche se gli alberghi di Fai della Paganella, Molveno e Perlago sono vicini e consentono di raggiungere in modo agile e veloce i vari tracciati.

Andalo è una località molto famosa anche a causa dei suoi impianti di risalita, e per la manutenzione periodica che sottopone nei loro confronti. Due telecabine, quindici sciovie e nove seggiovie consentono agli sciatori di raggiungere facilmente le varie piste.  Andalo riserva ai suoi visitatori una serie di percorsi e tracciati altamente stimolanti che sommati insieme misurano oltre 50 chilometri, adatti a ogni genere di sciatore, dal principiante all’esperto. Tutte le piste sono dotate di un impianto di innevamento programmato, così, nel caso di scarse precipitazioni, la neve non manca mai ed è possibile divertirsi praticando la disciplina sportiva invernale preferita.

Andalo è una località perfetta per coloro che si cimentano nello sci di fondo, grazie soprattutto alla presenza di un notevole anello di 3 km, che permette di sciare anche nelle ore notturne a causa della presenza di un tipo di illuminazione particolare.

Oltre a ciò, è possibile praticare anche sport che esulano dallo sci. Andalo ospita un modernissimo stadio del ghiaccio, che consente di cimentarsi nell’hockey e nel pattinaggio. Senza contare trekking ed escursionismo, discipline molto amate da queste parti.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *