Home / Viaggi & Vacanze / Senigallia: la magia in una città di mare
Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi montani o marittimi. Una delle zone più incantevoli della costa marchigiana è la città di Senigallia nota, tra le altre cose,  per la sua “Rotonda a Mare”.

Essendo una cittadina turistica, non ci saranno problemi a trovare degli hotel a Senigallia che offrano una soluzione per ogni esigenza.

Molti scelgono come meta per le vacanze questa città, perché offre delle bellissime spiagge dette “di velluto, ma la città può dare ben altro: natura incontaminata, arte e gastronomia.

Basta solo scegliere il viaggio che più si adatta al proprio essere.

Pillole di Senigallia

Senigallia è una bellissima città legata a doppio filo al mar Adriatico. La prima arma che usa per affascinare i turisti ( e non che le fanno visita) è la Rocca di Senigallia.

Voluta dalla famiglia della Rovere,  è anche detta Rocca Rovaresca ed è stata costruita nel XV secolo per uso militare. Se vi state chiedendo se entrare o no, una visita è fortemente consigliata.

Ovviamente, merita una visita anche la famosa e suggestiva “Rotonda a Mare”, simbolo della mondanità della città.

La struttura si affaccia sul mare e vi si può arrivare tramite una passerella. Ospita mostre, convegni e anche matrimoni civili. Ma, se si va a Senigallia di sicuro non si può non vederla.

Altro imperdibile luogo è il Foro Annonario, che qualche anno fa ha ospitato lo spot di una famosa casa automobilistica.

Il Foro Annonario, a pianta circolare con colonne doriche, sede del mercato di frutta , verdura e pesce, ma all’interno vi sono anche la biblioteca e l’archivio.

Un fascino speciale, come ogni città di mare che si rispetti, lo detiene il molo. Bellissimo e romantico con le luci della sera. Sulla punta più a ovest del molo, troviamo Penelope. Una bellissima statua che, malinconicamente, fissa il mare in attesa del ritorno del suo uomo.

Proprio per quello che rappresenta, molti innamorati rinnovano le loro promesse d’amore lasciando un lucchetto accanto alla statua. Penelope è diventata anche un importante premio della città.

Per questo e per molto altro vale la pena cercare un hotel a Senigallia per trascorrervi un po’ di tempo. Per rilassarsi e per staccare dalla realtà.

Quanto tempo stare? Non è importante, dipende da quello che si vuole fare. Che sia un week end o due settimane di certo non ci si annoia.

La città va vissuta, occorre perdersi passeggiando tra le bellissime stradine romane o, semplicemente, osservando l’alba, accompagnati da vivaci locali e dall’ottima gastronomia marchigiana, molto viva in questa città.

Per saperne di più su Senigallia e per idee su come organizzare la tua vacanza, trovando l’hotel a Senigallia più adatto alle tue esigenze, visita il sito www.goodmarche.com

Nel sito vi è anche una sezione del blog dedicata agli eventi di Senigallia, ai dintorni e alle manifestazioni più importanti.

Da non perdere

Perchè investire in Costa Rica

Vacanze e lavoro: perchè investire in Costa Rica

Il Costa Rica è un paese che da sempre desidera attrarre investitori, crea per loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =