Home / Viaggi & Vacanze / Trascorri una vacanza in riviera romagnola

Trascorri una vacanza in riviera romagnola

Quando si dice Rimini e Riviera Romagnola, il pensiero corre subito alla vita notturna, alle discoteche, alle feste in spiaggia, all’allegra spensieratezza di vacanze in comitiva.

Tuttavia, il divertimento sfrenato non è l’unica attrazione che la costa romagnola ha da offrire ai propri visitatori.

Se ci si vuole dedicare al benessere di corpo e mente, molte saranno le sorprese ad attendervi. Sapete, ad esempio, che è possibile beneficiare di numerosi trattamenti termali e riabilitativi a pochi passi dalla spiaggia?

Estetica e medicina insieme, per amplificare la potenza delle cure alle terme, respirando lo iodio del mare e riscaldandosi al sole della costa.

Da Rimini a Riccione a Punta Marina, tante sono le proposte, tutte dall’elevata professionalità e qualità. Con gli stabilimenti termali posti sul mare, grande risalto sarà dato alle terapie talassoterapiche, oltre all’ampia varietà di massaggi, attività sportive, idromassaggi, percorsi per la riattivazione circolatoria, fanghi e cure inalatorie.

Naturalmente, il benessere non finisce qui. Continua nei parchi e orti botanici cittadini, e trova la sua massima espressione nei percorsi naturalistici della provincia, per respirare aria buona e praticare del sano movimento, senza per questo trascurare l’incontro con nuovi paesaggi e luoghi.

Come il “parco del lago”, realizzato in una ex cava dismessa e raggiungibile direttamente dal mare, grazie alla pista ciclabile che lo collega al centro della riviera riminese.

Qui potrete divertirvi con i vostri bambini nel frutteto che il Comune volle a partire dal 1998, e che ospita peri, cachi, noci, meli, castagni: un ottimo laboratorio didattico donato agli alunni delle scuole elementari e medie, che imparano il processo di crescita, sviluppo e maturazione di una pianta e dei suoi frutti.

E poiché siamo in Emilia Romagna, non mancheranno le occasioni per organizzare brevi tour in mountain bike, riscoprendo le meravigliose sensazioni che solo lo stare a contatto con la natura sa dare!
Tutto questo offre la mitica costiera romagnola. Basta prenotare un soggiorno, per esempio, presso un albergo a Rimini o in hotel a Riccione per godere di tutte queste incredibili bellezze!

Da non perdere

Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi …

One comment

  1. Vacanze per famiglia a Jesolo

    Una scelta meravigliosa per una vacanza rilassante. Riviera Romagnola è tra le mie opzioni preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 7 =