Home / VIAGGI / Tuosalento.com il portale per vacanze nel tacco d’Italia

Tuosalento.com il portale per vacanze nel tacco d’Italia

Il Salento è detto anche il tacco d’Italia per la posizione geografica in cui si trova. Incastonato tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico, due mari meravigliosi e cristallini, si può senza dubbio definire territorio magico grazie alle sua caratteristiche così differenti rispetto al resto della Puglia e del Sud Italia, per dialetto, cultura e folclore. La zona comprende l’intera provincia di Lecce e alcuni comuni di quella di Taranto e di Brindisi come Ostuni o Manduria, anche se su queste appartenenze non tutti sono concordi.Nel Salento vi sono incredibili bellezze naturalistiche: oltre ai mari di cui si è detto, il territorio costiero è caratterizzato da spiaggie di sabbia fine e chiarissima alternate a scogliere a picco sul mare, grotte marine che disegnano paesaggi unici, Torri di Avvistamento che portano alla mente un passato di strenua difesa del territorio dagli attacchi turchi, mentre l’entroterra è una lunga distesa di campi coltivati ad ulivo e viti, greggi di pecore e bestiame che attraversano la strada come nei film. Senza dimenticare i borghi settecenteschi e la splendida Lecce, culla del barocco in Italia oltre che custode di tesori della Roma antica.

Il turismo è senza dubbio il volano dell’economia locale: sia quello balneare che quello turistico-culturale dove insieme all’arte si aggiunge la cucina salentina e le tradizioni – come l’appuntamento fisso, ad esempio, dela Notte della Taranta, che riempe di canti e balli le lunghe sere agostane del territorio per sfociare nella festa finale nel comune di Melpignano.

Per orientarsi nell’offerta ricettiva del Salento è nato un portale: www.tuosalento.com.

Nato dalla passione per la propria terra di un gruppo di giovani salentini, il portale rappresenta una finestra aperta sul territorio. Al suo interno infatti vi sono utili informazioni per trascorrere una vacanza indimenticabile nel Salento in particolare il sito propone una selezione dei migliori immobili turistici in affitto: dalle soluzioni ricettive “tradizionali” come appartamenti, residence e case vacanze Salento, fino a quelle che negli ultimi anni stanno riscuotendo notevole successo come masserie, bed and breakfast e pajare.

In questo modo ognuno potrà costruire su misura la propria soluzione per dormire in Salento. Per far questo ci si può servire anche della mappa interattiva presente sul portale. Zoomando si potrà scegliere la singola località della costa jonica, adriatica o dell’entroterra e visualizzare le strutture presenti.

In più con un semplice form oppure se, si preferisce, telefonando ad un numero dedicato, ci si può mettere in contatto con lo staff di Tuosalento che è a disposizione per qualsiasi tipo di informazione.
Quindi cosa aspetti? Vai su www.tuosalento.com e prenota la tua vacanza in uno dei territorio più belli d’Italia.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *