Home / VIAGGI / Una vacanza da sogno in Sicilia

Una vacanza da sogno in Sicilia

Una delle regine dell’estate italiana è senza dubbio la Sicilia. L’Isola infatti è tra le mete preferite da italiani e turisti che decidono di trascorrervi le vacanze. I motivi che spingono qui tantissimi visitatori ogni anni sono davvero tanti: l’ospitalità e l’accoglienza del popolo siciliano; il clima caldo; il mare limpido e cristallino; le tantissime località che uniscono un soggiorno tipicamente estivo ad uno culturale.Tra i paesini più gettonati c’è San Vito lo Capo, in provincia di Trapani. Oltre ad un mare meraviglioso, la località offre ai suoi visitatori una spiaggia attrezzata lunga alcune centinaia di metri e sabbiosa, ideale anche per il divertimento dei più piccoli.

Inoltre non sarà difficile trovare una sistemazione: sono infatti tante le strutture ricettive tra cui bed and breakfast, hotel, ville ed appartamenti a San Vito lo Capo.

Il territorio circostante è tra i più affascinanti dell’intera Sicilia. Per chi ama spostarsi, anche solo di pochissimi chilometri, consigliamo viivamente di visitare la Riserva dello Zingaro, una delle oasi naturali più incantevoli del nostro paese. Qui centinaia di specie di piante e decine di animali dominano l’aerea e, con una guida, si può andare alla scoperta di questo meraviglioso angolo verde.

Infine a San Vito lo Capo ci sono eventi e manifestazioni che animano l’intero periodo estivo: sagre e feste popolari da una parte, musica e spettacoli teatrali dall’altra, renderanno il periodo di vacanza indimenticabile.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *