Home / Viaggi & Vacanze / Vacanze Marche

Vacanze Marche

Le Marche sono una delle mete turistiche più gettonate in questo momento. Se ne sta parlando molto, e bene, che è quello che più conta, e saranno la meta, di italiani e non, per questa estate. Sì, tra le vacanze estive le vacanze Marche sono quelle più richieste, grazie alla diversità di ambienti che accontentano tutti.

Le vacanze nelle Marche sono perfette per chi ama il mare,i monti,le località rurali,e gli ameni paesaggi. Sabbia fine e ciottoli caratterizzano le spiagge del litorale Adriatico marchigiano,con note località di villeggiatura come Senigallia e le sue spiagge di Velluto, la Riviera del Monte Conero, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Grottammare etc. Ridenti località che vi accoglieranno e vi regaleranno spensierate giornate.

Anche i monti non mancano,e dai Monti Sibillini,fino alle Alpi della Luna troverete monti per praticare sport ma anche per respirare aria buona. Nelle Marche si viene anche per un turismo termale. In effetti ci sono note stazioni termali,come Sarnano, Santa Lucia, le Terme di San Vittore delle Chiuse, Petriano, Monte Grimano Terme, le Terme di Macerata Feltria, Aspio Terme,Acquasanta Terme etc. Quindi un soggiorno nelle Marche significa anche benessere. Nomi famosi che riecheggiano sulle più importanti riviste del benessere e della salute.

E’ possibile scegliere strutture come agriturismi e hotel che dispongono anche di centro benessere. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Inoltre, ci si può  avventurare alla scoperta delle Marche, partendo dai borghi più belli d’Italia, che in questa regione sono ben sedici. Sedici ridenti località dislocata dai monti al mare. Alcuni esempi? Visso nota come la perla dei Sibillini, Cingoli è definito il balcone delle Marche per il suo panorama a 360 gradi, Matelica nota per il Verdicchio e per essere la città natale di Mattei,Sarnano e le sue terme, Treia e la sua famosa Accademia Georgica.
Gli altri? Venite a scoprirli di persona, rimarrete incantati.

Sport, natura, relax, divertimento, cultura sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le vacanze nelle Marche. Ritornerete anche per l’inverno, perché le Marche in ogni stagione manifestano il loro fascino.
Moderni impianti sciistici consentono di sciare da novembre fino a Pasqua. Ad Ussita si trova anche un pala ghiaccio per imparare a pattinare a ritmo di musica. E ancora maneggi, rafting, canottaggio, e tutto ciò che ruota intorno al mondo dello sport. Quindi vacanze Marche attive se le si vogliono vivere così, oppure all’insegna del relax, basta scegliere.

Il turismo nelle Marche è anche cultura. Troverete musei di diverso interesse e spettacoli di rilievo,come Macerata Opera,una rassegna dedicata al bel canto, Musicultura, Rossini Festival.

Per scoprire,vivere e organizzare un soggiorno nelle Marche trovate a vostra disposizione il portale Vacanze Marche dove con un click troverete strutture ricettive,cosa fare,e vedere,…..così non vi resta che partire per quella che viene definita la terra delle armonie. Le Marche saranno una piacevole scoperta!

Da non perdere

Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi …

2 Commenti

  1. Le Marche sono una di quelle mete che non ti aspetti di trovare;vi sorprenderanno piacevolmente!

  2. Senza alcun dubbio, si tratta di una scelta meravigliosa per una vacanza attiva! Buona raccomandazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − cinque =