Home / Viaggi & Vacanze / Viaggio nel Medioevo: Assedio al Castello di Gradara

Viaggio nel Medioevo: Assedio al Castello di Gradara

Gradara si prepara a rievocare i giorni dell’Assedio al Castello del lontano 1446. Gli Sforza provarono a conquistare il Castello che ha resistito grazie all’impavido condottiero Sigismondo Pandolfo Malatesta.

Da allora ogni anno la Rocca di Gradara fa un tuffo nel passato per rivivere gli avvenimenti storici.

Gradara è un borgo medioevale che ha conservato il suo fascino nel corso degli anni. Sono migliaia i visitatori che vengono ogni anno a vedere gli spettacoli e gli intrattenimenti dell’Assedio al Castello.

Il programma è denso di animazioni, spettacoli e laboratori. Anche quest’anno torna l’illusionista Mattia Favaro, le emozioni e la magia dell’Uomo di Fuoco e la squadra di piccoli sbandieratori e musici.

Inoltre per le vie della pittoresca Rocca vi divertirete con intrattenimenti medioevali come lezioni e dimostrazioni di tiro con l’arco, musicisti e giullari.

Potrete trovare anche manufatti e produzioni artigianali.

Non solo festa e spettacolo, c’è la possibilità di iscriversi e partecipare ai numerosi laboratori organizzati.

Non perdete gli ultimi posti per i laboratori “Il mestiere delle armi Addestramento con il corpo di guardia, esercitazioni di fanteria, artiglieria, tiro con l’arco e scherma” e “Alla Corte dei Malatesta Laboratori di danze, giochi e cucina medioevale“.

Ognuno dei vostri 5 sensi verrà soddisfatto nel week end dell’Assedio più famoso dell’Adriatico.

L’Hotel Riz è un albergo tre stelle a Cattolica vicino al mare che ha appena cambiato la propria gestione, molto adatto per muoversi dalla spiaggia verso l’entroterra e vivere queste emozioni.

Oltre al nuovo look moderno ed elegante, ha apportato tante novità nei servizi.

In particolare la cucina del nostro hotel, prevede ben 3 menù a scelta ogni giorno. La Romagna vanta una cucina genuina, tradizionale e piuttosto abbondante. Qualità che non mancheranno mai nel nostro hotel vicino al mare a Cattolica.

In occasione dell’Assedio alla Rocca di Gradara, potrete gustare tutti i piatti tipici del Medioevo.. per un vero viaggio sensoriale di gusto ed emozioni!

Da non perdere

Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 8 =