Home / Viaggi & Vacanze / Vivere bene Pinerolo e trovare casa
case pinerolo

Vivere bene Pinerolo e trovare casa

Incorniciata dalle Alpi, concentrata nella natura fiorente delle valli pinerolesi, avvolta nel fascino storico del suo passato, ricca di prelibatezze enogastronomiche, queste sono le eccellenze di una località interamente da scoprire.

Con l’avvento delle Olimpiadi invernali a Torino nel febbraio del 2006, Pinerolo è diventata sede di gare di curling.

Città di cultura, che ha molti musei e di qualità con eventi ad altissimo livello in vari periodi dell’anno.

Famosa per essere “La città della Cavalleria” da cui nasce quest’antica tradizione ancora molto viva nelle attrazioni della città.

Pinerolo e anche, ma non solo questo!

Uno degli appuntamenti annuali importanti è la famosa Rassegna dell’Artigianato di Pinerolo in cui i maestri del legno e i partecipanti allievi non solo italiani ma anche stranieri, donano un assaggio indiretto della nascita di capolavori unici.

La differenza sostanziale tra una città metropolitana e un luogo caratteristico come questo, è nella qualità della vita piuttosto che nella quantità di servizi i quali sono disponibili in grande misura in entrambe le aree.

Se l’idea di spostarvi un pochino da Torino per abitare in un luogo dove l’aria è certamente pulita e l’ambiente molto meno caotico e rilassante vi alletta, non vi resta che recarvi effettivamente in questo posto e provare a passare qualche giorno per sperimentare cosa significa vivere tra il verde.

Siamo in un periodo di vacanze estive, si può approfittare di qualche giorno di ferie per spostarsi anche di poco dalla città, scoprirete in modo sorprendente che vi sembrerà di essere allontanati molto di più.

Cercate un residence o una pensione che vi possa ospitare per qualche giorno, se il vostro budget ve lo concede, esistono anche hotel di lusso per una vacanza indimenticabile a Pinerolo, in ogni caso non fatevi scappare l’opportunità di visitare la parte storica e gustare le specialità del luogo intanto, intanto che butterebbe l’occhio sulle proposte abitative che questo centro offre.

Trovare case o appartamenti in vendita a Pinerolo

Non mancano certo le possibilità di trovare un appartamenti o case in vendita in grado di soddisfare le vostre esigenze, nondimeno sono presenti ville e casette private in vendita a Pinerolo o in affitto, prendete nota man mano per riferimento futuro.

Non promettente di girare anche la periferia, la quale è forse meno attrattiva e storica del centro ma, non di meno bella e in grado di offrirvi un panorama da sogno.

Se riuscite prima di partire, prendete qualche indirizzo da Internet, sia di case da abitare sia di agenzie di compravendita disponibili nell’area, così, nel vostro giro turistico, includerete anche qualche incontro con venditori e agenti immobiliari per dipingervi un quadro generale dello sforzo che dovrete affrontare.

In seguito, potrete fare i prossimi sopralluoghi durante la giornata, perché in effetti, Pinerolo è molto vicino al Torino e comodamente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, sapendo già dove andare, però, sarete facilitati nelle ricerche.

Se ancora, riservate qualche dubbio anche dopo averla girata e per qualche giorno abitata, resta sempre la possibilità di prendere una casa in affitto, e abitarla per qualche mese o un anno, in questo modo, avrete la possibilità di eliminare qualsiasi perplessità prima di fare il grande passo di un acquisto di un immobile.

Da non perdere

Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 7 =