Qualche idea per le vacanze estive 2011

Sono ancora in tanti coloro che non hanno deciso dove trascorrere le prossime vacanze estive. D’altronde la disponibilità economia media non è elevatissima ed allora si aspetta un last minute conveniente per qualche località lontana così da ammortizzare i costi e regalarsi un’estate da sogno.

Tuttavia le mete preferite dagli italiani, e quelle che saranno prese d’assalto dai nostri connazionali, sono quelle dei Paesi più vicini: Spagna e Croazia su tutti, luoghi dove una vacanza low cost non è impossibile.

Si può intraprendere viaggio economico nel Paese iberico piuttosto facilmente, basta approfittare delle offerte mare Spagna:la Spagna è infatti raggiungibile grazie a numerose compagnie aeree low cost che partono, sia con voli di linea che con charter, da tantissimi aereoporti italiani. In più dormire in Spagna è ancora a buon mercato, grazie agli ostelli, ai campeggio ed agli hotel, strutture dignitose e pulite.

Tra le località che stanno facendo registrare la maggior parte delle prenotazioni vi sono le principali città del Paese e le Isole Baleari. Madrid e Barcellona catalizzano l’attenzione dei turisti. La capitale, dove però ad agosto si registrano temperature piuttosto elevate, ha un patrimonio artistico di notevole importanza – basti soltanto pensare al Palazzo Reale ed al Triangolo dell’Arte ovver i Musei del Pardo, del Reina Sofia e la collezione privata Thyssen – mentre Barcellona si impone per la sua vita notturna, i quartieri multietnici e l’ottima cucina.

Le Baleari sono il regno del divertimento estivo per i giovani provenienti da tutta Europa. Ciò è evidente soprattutto ad Ibiza dove i dj fanno ballare i ragazzi fino all’alba. Ma Ibiza è anche sinonimo di belle spiagge e mare pulito, così come a Maiorca e Minorca, due incantevoli isole.

Chi è alla ricerca di una vacanza di assoluto relax e mare trasparente si deve orientare verso la Croazia. Il Paese, confinante con l’Italia, ha una costa meravigliosa: tantissime isole ed isolotti, paradiso per gli amanti degli sport acquatici, dove potersi riposare e trascorrere una vacanza in Croazia sulle sue incantevoli spiagge di ghiaia, sabbia e ciottoli.

Tra le località più belle vi sono le Isole di Hvar, Dugi Otok, Rab e Vis mentre sono assolutamente da non perdere anche le città di Spalato – con io suo centro storico Patrimonio dell’Umanità – e Dubrovnik, perla della parte sud del Paese.

About puntorada

Da non perdere

lampedusa

Come divertirsi a Lampedusa, dall’aperitivo al mare e alla vita notturna

Una vacanza sull’isola di Lampedusa può essere davvero un’esperienza ideale per trascorrere un periodo di …