Home / VIAGGI / Vacanze a Bellaria

Vacanze a Bellaria

Splendida località della Riviera Romagnola, Bellaria-Igea Marina (meglio conosciuta come Bellaria) si trova alla medesima distanza tra le più note Rimini e Cesenatico.

Tuttavia non ha nulla da invidiare alle famose vicine se non la maggiore vitalità della vita notturna: ma questo aspetto ha anche il rovescio della medaglia, dal momento che chi è alla ricerca di un soggiorno in Riviera Romagnola all’insegna del relax e della tranquillità, ma senza rinunciare al divertimento non potrà scegliere Bellaria.

Qui inoltre vi sono moltissime strutture ricettive di alta qualità, che garantiscono agli ospiti un soggiorno davvero unico. E’ il caso degli hotel 3 stelle Bellaria, alberghi dotati di ogni comfort e per tutte le tasche.

L’attrazione principale di Bellaria è costituita dal suo meraviglioso lungomare: lungo ben 7 km e caratterizzato da sabbia soffice e dorata, qui si trovano numerosi lidi e bagni ognuno perfettamente organizzato con punti ristoro, bar, campetti sportivi e mini palestre. Piccole oasi di pace e divertimento.

A due passi dal mare Adriatico che bagna Bellaria si trovano anche tanti ristoranti dove poter gustare la tipica cucina romagnola mentre basta qualche km in più per passare indimenticabili giornate all’interno dei parchi tematici della Riviera.

La posizione centrale di Bellaria consente infatti di raggiungere in pochi minuti di auto i parchi di Rimini – Italia in Miniatura, il Delfinario e Fiabilandia – così come quelli di Riccione – Aquafan ed Oltremare.

Ma in Riviera ci sono anche l’acquario Le Navi di Cattolica comodo da raggiungere dall’hotel a 3 stelle di Cattolica e Mirabilandia.

Spettacoli che lasciano senza parole, attrazioni mozzafiato, giostre, piscine ad onde, percorsi speciali, viaggi nei segreti della natura: i parchi tematici della Riviera Romagnola sono un buon motivo per trascorrere una vacanza a Bellaria.

Infine, un’altra buona ragione è rappresentata dai tanti eventi che vengono organizzati nella cittadina, soprattutto nei mesi estivi.

Sagre, concerti e feste animano le serate di Bellaria per raggiungere il clou nel mese di luglio quando va in scena La Notte Rosa, un intero week end di spettacoli di ogni tipo e di divertimento assoluto.

Non resta altro che approfittare delle offerte hotel Bellaria, e prenotare subito un soggiorno in una delle più incantevoli località balneari della Riviera Romagnola.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *