vacanze caraibi

Vacanze di Febbraio ai Caraibi

Quando diventa necessario staccare la spina e allentare la morsa dello stress, diventa allora anche necessario organizzare una vacanza che sia occasione di evasione, divertimento, relax e benessere. Perchè da una vacanza bisogna tornare rigenerati, riposati e arricchiti spiritualmente perchè c’è stata la possibilità di vedere posti inesplorati e destinazioni turistiche incontaminate.

Quale meta migliore per avere questo e altro se non i Caraibi? Stiamo parlando di un vero e proprio angolo di paradiso terrestre, un arcipelago di isole incantevoli e ricche di vegetazione. Le isole dell’arcipelago caraibico sono belle da visitare se si viaggia in famiglia o con amici, se si viaggia in coppia o da soli.

Se stai programmando la crociera dei tuoi sogni approfitta delle offerte previste per il mese di febbraio: si può raggiungere Jamaica, le Bahamas, le Antille, Antigua, con prezzi convenienti e anche con offerte last minute. Spiagge di sabbia bianca, baie spettacolari vi conquisteranno nel mar dei Caraibi dove vi aspetta la possibilità di fare molte attività sportive: canyoning, sci nautico, escursioni, kitesurf, immersioni subacquee e tanto altro ancora.

Anche la magnifica Cuba è da visitare soprattutto nel mese di febbraio quando dà il meglio di sè con le sue temperature miti e gradevoli: e anche per quest’isola non mancano le offerte per il mese più corto e freddo dell’anno. I pacchetti vacanza per Cuba si caratterizzano per la qualità dei servizi e l’ottimo e competitivo prezzo. Avana, Varadero, Punta Santa Lucia, Playa del Este – solo per citare le località più note a livello internazionale – sono pronte ad accogliervi con la cortesia e l’ospitalità che contraddistingue la comunità isolana, con una cucina varia, ricca e gustosa e con i molti trattamenti relax nei vari resort che ospitano i turisti.

Per le prossime vacanze di febbraio non avete che l’imbarazzo della scelta tra queste mete esotiche d’oltreoceano e, oltre a quelle già citate, non possiamo dimenticare il Messico che si affaccia sulle acque del Mar dei Caraibi. Ben 10.000 km di coste si accompagnano a un entroterra ricco di storia e cultura: meravigliosi sono i siti archeologici, memoria delle più importanti civiltà precolombiane; le rovine Maya e i templi Atzechi offrono infatti l’occasione per un fantastico viaggio nelle civiltà del passato. Città del Messico, la capitale è una metropoli multiculturale che conta diversi milioni di abitanti e moltissime attrazioni tra cui lo “Zocalo” che è la terza piazza al mondo per grandezza su cui si affacciano il Palacio Nacional e la Catedral Metropolitana; Cancun è la città ideale per chi chiede alla vacanza belle spiagge, vita notturna e divertimento, mentre Guadalajara è invece la città che contraddistingue il Messico autentico, quello dei sombrero e della musica dei mariachis.

About danilo

Da non perdere

croazia

Viaggio in Croazia, la tua vacanza originale in barca

Cresce sempre di più l’interesse dei vacanzieri italiani per uno dei Paesi a noi vicini, …