croazia

Viaggio in Croazia, la tua vacanza originale in barca

Cresce sempre di più l’interesse dei vacanzieri italiani per uno dei Paesi a noi vicini, ricco di storia e culla di un patrimonio naturalistico d’eccezione. È la Croazia che con la sua indubbia bellezza si sta facendo scoprire e riscoprire negli ultimi tempi. È considerata la Polinesia d’Europa e per noi italiani è solo ad un passo di strada. Cosa serve? Fare un cambio moneta e avere i documenti validi, carta d’identità per l’espatrio o passaporto, e nient’altro. Tutto il resto è solo divertimento e meraviglia per gli occhi.

L’highlight del Paese è rappresentato dai parchi nazionali: laghi, cascate tra le quali quelle di Plitvice, le più importanti attrazioni turistiche croate, uno spettacolo della natura da vedere una volta nella vita. E le città non sono da meno, non dimentichiamoci che Dubrovnik che è monumento culturale dell’umanità e Patrimonio UNESCO.

Ci sono tante alternative per visitare la Croazia ma la più bella e divertente è in barca, un’esperienza originale e all’insegna del puro svago. Le isole di cui il Paese è composto non sono solo belle ma rappresentano anche il cuore della movida, il luogo di ritrovo dei giovani dove la festa è il mood di stagione. E per chi si domanda se fare un viaggio in Croazia sia sicuro, la domanda è ovviamente sì se accompagnati da un esperto tour operator che collabora direttamente con le realtà locali. Uno dei migliori è Tramundi che ti garantisce non solo un itinerario di viaggio completo e del tutto all inclusive per goderti una vacanza senza pensieri, ma anche un tour durante il quale non sarai mai solo, accompagnato sempre da una guida certificata che garantirà la tua sicurezza.

Due gli itinerari in barca che Tramundi ti propone per una vacanza a contatto con il mare piena di divertimento. “Fun&Splash: Barca in Croazia del Sud”, un viaggio di otto giorni da Zara a Zut tra le isole più belle della zona meridionale del Paese dove a farla da padrone è l’allegria e il riposo. Tuffi in barca, giochi in acqua, tintarella in spiaggia e luoghi fantastici che lasciano a bocca aperta.

Stesso mood ma luoghi diversi per il tour “Barca a Vela: Festa in Croazia del Nord”. Serve solo salire a bordo del catamarano e non pensare più a nulla. La conquista delle isole del Nord è la parola d’ordine fra aperitivi al tramonto e cene in spiaggia.

About Sapori&Viaggi

Da non perdere

marrakech

Il fascino dei Riad di Marrakech

Il fenomeno della globalizzazione ha contribuito a portare alla luce gli usi e i costumi …