ischia

Hotel 4 stelle Ischia, quali sono i migliori?

Quando si ha intenzione di trascorrere una vacanza speciale al mare, non si può non prendere in considerazione le meravigliose isole del nostro Paese. Tra le varie mete, è possibile citare Ischia. Quest’isola campana, punto di riferimento celebre da decenni per chi vuole passare le vacanze in una località di mare circondato dalla natura e dalla storia, è ricca di strutture ricettive dove soggiornare. Nell’ambito delle numerose alternative che si possono prendere in considerazione, un doveroso cenno va dedicato agli hotel 4 stelle Ischia, soluzioni che permettono di conciliare in maniera perfetta comfort e risparmio.

Quali sono i migliori? Scopriamo assieme, nelle prossime righe di questo articolo, qualche indirizzo che è il caso di annotare.

Park Hotel La Villa

Questo hotel è uno dei più celebri di Ischia. Si trova nel Comune di Forio, una zona dell’isola dove è possibile perdersi tra meravigliose spiagge e lasciarsi incantare dalla mole del Torrione, ex convento di agostiniani oggi vero e proprio simbolo del centro abitato.

L’hotel in questione è apprezzato anche perché vicinissimo al mare. Chi lo sceglie per il proprio soggiorno sull’isola ha infatti la possibilità di raggiungere in poco tempo la Spiaggia della Chiaia e quella di San Francesco. Quando non si va al mare, ci si può rilassare in piscina. A bordo di essa, è anche presente un ottimo ristorante.

Hotel Parco dei Principi

Ischia è ricca di hotel bellissimi circondati dalla magia della natura. L’Hotel Parco dei Principi è uno di questi. Questo albergo a 4 stelle si trova, esattamente come la struttura sopra ricordata, poco lontana dalla suggestiva spiaggia di San Francesco.

Caratterizzato dalla presenza di 59 stanze e da quella di una piscina dalla quale è possibile godere di un panorama meraviglioso, è apprezzato anche per il fatto di accogliere gli animali (le vacanze con gli amici a 4 zampe sono sempre più richieste).

Hotel Terme Don Pepe

Sono diverse le esigenze che Ischia è in grado di soddisfare quando si parla di vacanze. Tra queste, spiccano senza dubbio i soggiorni termali. Se sei alla ricerca di una struttura per una vacanza di questo tipo, un nome da prendere in considerazione è senza dubbio quello dell’Hotel Terme Don Pepe. Per scoprire questo albergo ci si deve spostare a Lacco Ameno, un altro suggestivo Comune dove è possibile ammirare, tra le varie meraviglie, le rovine di Pithecusa, gli scavi di Monte Vico ma anche il celebre scoglio a forma di fungo.

Vicinissimo non solo al mare, ma anche al centro storico del piccolo Comune ischitano –  noto anche per la presenza del pregevole Museo degli Scavi di Santa Restituta – questo hotel è ideale non solo per chi vuole rilassarsi fra un trattamento e l’altro, ma anche per chi non ha intenzione di perdere le numerose opportunità di movida che l’isola offre.

Hotel President Terme

Eccoci a parlare di un’altra struttura che è il caso di prendere in considerazione nel momento in cui si ha intenzione di passare le vacanze sull’isola di Ischia e, nel frattempo, coccolarsi un po’ grazie ai numerosi trattamenti di bellezza disponibili. Tra i vantaggi di questo hotel rientra la vicinanza al porto, aspetto che permette, se si ha in programma di esplorare anche le altre bellezze della Regione, di raggiungere rapidamente Capri, Procida e Napoli. Un altro aspetto degno di nota riguarda l’assenza di supplementi per il soggiorno dei nostri amici a 4 zampe (accettano animali di piccola taglia).

Hotel Terme Royal Palm

Con quest’ultimo consiglio torniamo a Forio d’Ischia. L’hotel in questione è famoso per il meraviglioso parco che lo circonda, una distesa di verde di più di 10.000 metri quadri di estensione. Scoprirla significa dedicarsi a piacevoli passeggiate all’ombra di maestose palme e ulivi secolari. Poco lontano dalla struttura, è possibile ammirare i celebri Giardini di Poseidon.

About Sapori&Viaggi