milano

Terme nei pressi di Milano: alla scoperta delle location migliori

Spesso e volentieri i turisti arrivano a Milano e non vedono l’ora di andare alla scoperta di opere e monumenti, ma al tempo stesso c’è bisogno anche di godersi un po’ di relax. Quale scelta migliore se non provare una delle numerose terme a Milano, per ritemprarsi tra un’escursione e una visita a tutto ciò che ha da offrire questa metropoli?

La vita milanese, soprattutto per tutti coloro che viaggiano continuamente per affari, potrebbe essere decisamente stressante. Spesso e volentieri, infatti, si arriva al weekend quasi sull’orlo dell’esaurimento. Di conseguenza, la cosa migliore da fare è quella di concedersi una giornata dedicata in tutto e per tutto al relax. Cosa fare? Una bella gita alle terme a Milano, nei dintorni della città meneghina a dire la verità, può essere davvero un’ottima soluzione per ritemprarsi.

Alla scoperta di Cascina Caremma

La distanza rispetto al centro della città meneghina è decisamente breve, dal momento che si tratta solamente di 33 chilometri, eppure, dal punto di vista dell’impatto estetico, sembra di stare in tutt’altro ambiente.

Stiamo facendo riferimento a Cascina Caremma, ovvero un agriturismo con tanto di Spa che si trova nel bel mezzo di un lussureggiante verde che caratterizza la Valle del Ticino. Molto noto e apprezzato anche per via di avere un ristorante decisamente di qualità, in questo agriturismo si può unire respirare un’atmosfera rilassata e cordiale.

Un menù di prodotti a chilometri zero e totalmente bio ben si accompagna ad una Spa che si differenzia in tre ambienti differenti: c’è una zona interna che comprende la piscina e una vetrata molto ampia che permette di godere di un panorama veramente magnifico che si rivolge esclusivamente alle campagne del milanese, poi c’è la zona relax in cui si svolgono tutti i principali trattamenti, tra cui cromoterapia, docce aromatiche e area pediluvio, e la zona esterna nel giardino con tanto di sauna finlandese e solarium.

Monticello Spa & Fit, a poche decine di chilometri dal Duomo

Chi l’avrebbe mai detto che a soli 37 chilometri di distanza rispetto al caotico centro del capoluogo lombardo ci potesse essere un centro benessere così importante? Stiamo facendo riferimento a Monticello Spa & Fit, ovvero un centro fitness e benessere decisamente grande: le sue dimensioni parlano chiaro, dato che si estende per oltre 5000 metri quadrati.

Una struttura che è decisamente al passo con i tempi e che mette a disposizione della sua clientela ben sette vasche, sia esterne che interne, oltre che la bellezza di 14 ambienti sensoriali, in cui poter assaporare un’esperienza meravigliosa di tepore e calore, ma anche ben 45 tipologie diverse di massaggi e una vastissima area dedicata esclusivamente al fitness e al benessere del corpo.

Le terme di Miradolo

Serve fare qualche chilometro in più, dal momento che la distanza è pari a ben 55 chilometri, ma le Terme di Miradolo si trovano direttamente sulle colline nella zona del lodigiano e possono contare su un’alimentazione spettacolare, dato che da queste parti sono presenti ben quattro fonti, ovvero San Pietro, Vittoria, Saline Santa Maria e Cà de Rho.

Si tratta di vere e proprie fonti curative che possono offrire delle proprietà molto interessanti, tra cui quelle sulfuree, litio magnesiache e quelle salso-bromo-iodiche. Si tratta di trattamenti che vengono attuati da secoli e che hanno rese queste fonti particolarmente note per la prevenzione, la cura e la riabilitazione in riferimento a svariate patologie.

Sono numerose, in effetti, le terapie che vengono organizzate in questo centro termale, ma bisogna mettere in evidenza come siano delle attività ampiamente riconosciute e garantite da parte del Servizio Sanitario Nazionale. Tra i vari trattamenti, troviamo quelli per la cura di malattie che vanno a colpire orecchio, apparato respiratorio, apparato osteoarticolare e così via.

About Sapori&Viaggi