hotel per famiglie

Hotel per famiglie a Milano Marittima

In estate le famiglie che vogliono trascorrere le loro vacanze al mare, si trovano alle prese con la scelta della località dove soggiornare e soprattutto dell’hotel più adatto per le famiglie.

I fattori che influenzano questa scelta sono molteplici e per questo, prima di iniziare la ricerca, è necessario compilare una lista ben dettagliata dove riportare tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare sia nella località che nell’hotel. In questo modo, si avrà tutto ben chiaro prima di prenotare. La scelta della località deve tenere conto delle esigenze dei vari componenti della famiglia, genitori e figli, con qualcosa di interessante per i primi e di divertente per i secondi.

Milano Marittima, una delle perle della riviera romagnola, molto conosciuta ed apprezzata da turisti italiani e stranieri, è una delle località che grazie al grande numero di attrazioni presenti è in grado di accontentare tutti, ed una volta effettuata questa scelta non resta che scegliere un hotel con piscina a Milano Marittima. Una decisione non facile visto che questa località offre un gran numero di strutture ricettive. Scelta, che si può effettuare sulla base delle varie esigenze di cui si necessita. La prima delle quali è la presenza di un ristorante all’interno dello stesso hotel, in modo da avere la possibilità della “mezza pensione”, molto utile quando si vogliono trascorrere le giornate interamente in spiaggia e non dover pensare tutte le sere a dove si dovrà andare a cenare.

Altre caratteristiche dell’hotel che influenzano la scelta sono la vicinanza alla spiaggia, l’eventuale spiaggia privata oppure la piscina privata, ed in entrambi i casi la dotazione di ombrelloni e sdraio per i clienti. Gli elementi da prendere in considerazione sono comunque divisibili in tre categorie:

– posizione;
– servizi;
– budget disponibile.

Una delle migliori proposte che si trovano a Milano Marittima è senza dubbio quella di soggiornare all’Hotel Majestic. Una struttura alberghiera 3 stelle superior che ha una ottima reputazione anche “online”, in quanto nei vari portali del settore riporta molti voti positivi in tutte le categorie e ha un rapporto tra la qualità ed il prezzo veramente imbattibile.

Aperta nel 1957, questa struttura è gestita attualmente dal figlio dei fondatori e continua nella tradizione di ospitalità che la caratterizza fin dall’inizio. Si ha la possibilità di soggiornare in camere luminose e di usufruire della piscina e della spiaggia privata, della connessione wi-fi, dell’animazione per adulti e ragazzi e di una cucina gustosa sia per i pranzi che per la colazione. Nelle vicinanze dell’hotel sono disponibili parchi attrezzati ed è possibile fare escursioni in bicicletta con il noleggio dei mezzi presso la struttura.

Una delle prime cose da prendere in considerazione nel momento della scelta dell’hotel per famiglie è il budget che si ha a disposizione. Infatti quando la spesa di base per l’hotel è più alta, normalmente comprende anche i costi di una serie di servizi che in altre “location” potrebbero essere addebitate al termine della vacanza, portando quindi ad uno sforamento del budget stabilito.

Chi vuole usare dei servizi extra in modo continuativo, come ad esempio l’accesso allo stabilimento balneare dell’hotel, deve verificare che sia compreso nel prezzo base, mentre per chi non ha intenzione di trascorrere in spiaggia molto tempo, questo aspetto è poco influente. Un altro aspetto che incide molto sul budget di spesa è senza dubbio il periodo che si sceglie per le vacanze, ed anche il periodo nel quale si effettua la prenotazione, in quanto i mesi più affollati hanno certamente dei prezzi più alti, ed una prenotazione anticipata permette di ottenere dei prezzi più bassi garantendo la presenza per un certo periodo e permettendo quindi ai gestori una migliore pianificazione.

Paradossalmente anche una offerta “last minute potrebbe consentire un buon risparmio, in quanto i gestori tendono ad esaurire tutte le camere a loro disposizione, anche a prezzi più contenuti, per cui è bene tenere sempre gli occhi ben aperti.

La posizione dell’hotel è un altro aspetto che si deve valutare ben, in quanto per chi vuole avere la vista mare, deve scegliere un hotel che la garantisca, e certamente questo, insieme alla possibilità di disporre della spiaggia privata ha un effetto di innalzamento del prezzo, rispetto a quello che si può trovare in un hotel per famiglie situato nel cuore della località romagnola. Nello stesso tempo, per chi desidera la tranquillità la potrà avere a disposizione più facilmente in un hotel che non si trova nelle vicinanze del mare. Anche in questo caso molto dipende dalle abitudini della famiglia e dal budget disponibile.

Un aspetto non meno importante da considerare è quello dei servizi a disposizione dei clienti in hotel. Se in un hotel di lusso si può scegliere la formula all-inclusive, il suo costo sarà sicuramente maggiore rispetto a delle strutture alberghiere che mettono a disposizione dei clienti la formula residence. Per questo si deve effettuare una scelta, puntando sui servizi essenziali e lasciando da parte quelli a cui si può rinunciare senza sforzo.

About Sapori&Viaggi