lampedusa

Come divertirsi a Lampedusa, dall’aperitivo al mare e alla vita notturna

Una vacanza sull’isola di Lampedusa può essere davvero un’esperienza ideale per trascorrere un periodo di relax. Il mare con l’acqua cristallina fa da sfondo ad un luogo meraviglioso, che offre tante occasioni di svago, anche servendosi delle opportunità di divertimento che può offrire Lampedusa. Nelle serate sull’isola si possono gustare i cibi tipici del luogo, ma le attività che si possono fare sono veramente tante, dalla possibilità di recarsi nei locali sulla spiaggia a quella di fare una cena deliziandosi con la vista sul mare. Non dimentichiamo, infatti, le squisitezze gastronomiche dell’isola di Lampedusa, che ci offre tante opportunità di gustare prodotti genuini, tra un momento di relax e l’altro.

Le squisitezze gastronomiche di Lampedusa

La cucina di Lampedusa è rappresentata bene dai piatti tipici del Mediterraneo. Si tratta quindi di una cucina mediterranea, che porta tanti benefici, come hanno dimostrato tante ricerche sull’argomento, con la possibilità di trascorrere dei momenti piacevoli anche con un aperitivo a Lampedusa a base di pesce.

Infatti sull’isola si può godere delle prelibatezze di un aperitivo che viene servito direttamente davanti al monumento Porta d’Europa, quello di Capitan Blu, facendo affidamento su una vista panoramica eccellente. Un food truck direttamente sulla scogliera, pronto a servire degli aperitivi strepitosi anche dal punto di vista della varietà dei menu fra cui si può scegliere.

È sicuramente il pesce fritto più buono e fresco di Lampedusa e a questo è possibile accompagnare dei cocktail strepitosi. Si possono gustare calamari arrostiti, spiedini di alici fritte e stuzzichini di diverso genere, tutti estremamente buoni, oltre che delle bevande, come lo Spritz, il Prosecco, il vino e gli analcolici.

I divertimenti a Lampedusa

Una vacanza a Lampedusa può essere l’occasione giusta per divertirsi molto. Infatti in barca per esempio si possono raggiungere delle spiagge meravigliose, fra le quali si possono ricordare quella dei Conigli, la Tabaccara e Cala Pulcino.

Certamente non ci sono discoteche di grandi dimensioni, ma sicuramente ogni momento costituisce l’occasione buona anche di sera per assaporare l’atmosfera tipica dei luoghi, con quel mix tra siciliano e africano, che sa fare la differenza.

Di sera a Lampedusa si può passeggiare lungo il corso principale, via Roma, che offre la possibilità di visitare anche dei negozi tipici dell’isola. E poi si può trascorrere la notte ballando sulla spiaggia. Infatti proprio sulle spiagge più belle dell’isola è possibile assicurarsi molte forme di divertimento a ritmo di musica.

Il consiglio è quello di lasciare il costume da bagno sotto il vestito, perché, approfittando anche del caldo estivo, si può fare un bagno sotto la luna nelle acque così limpide e cristalline dell’isola, per rimanere veramente stupiti dal fascino di questi luoghi.

Al centro si possono vedere spettacoli di vario genere che vengono messi in scena soprattutto nelle sere d’estate e per chi non si stanca mai c’è anche la possibilità di raggiungere di notte Capo Grecale, dove si può vedere romanticamente il sorgere dell’alba.

Naturalmente non è da dimenticare la possibilità di gustare, prima di andare a dormire, già alle prime luci del mattino, i cornetti caldi o altre specialità tipiche della cucina siciliana, come per esempio le arancine, le pizzette e i calzoni.

Il divertimento in ogni sua forma a Lampedusa è assicurato, perché ci sono molte occasioni per passare dei momenti davvero affascinanti, approfittando del relax, del mare e dei colori, oltre che dei paesaggi davvero incantevoli di questo luogo.

Si tratta sicuramente di un posto affascinante, che colpisce per la natura, per il mare meraviglioso e per il cibo tipico, con tanti piatti capaci di mettere direttamente in contatto emotivo con il mare e con le sue meraviglie.

About Sapori&Viaggi

Da non perdere

catamarano

Vacanza in catamarano, alcuni consigli sui più belli itinerari

Volete vivere una vacanza diversa rispetto a tutte le altre? Un viaggio all’insegna dell’avventura e …