Dove andare in vacanza: le spiagge più belle d'europa

Dove andare in vacanza: le spiagge più belle d’europa

Avete già prenotato la vostra vacanza in Europa?

Addirittura state facendo le valige pronti a partire? Se le vostre rispose sono negative allora ecco per voi le spiagge più belle d’Europa dove trascorre le vostre vacanze secondo alcuni giornali sulle recenti tendenze.

Sicuramente nel nostro Paese non mancano le spiagge bellissime dove trascorrere una vacanza di relax, tuttavia non sono da sottovalutare le meraviglie paesaggistiche dell’Europa, soprattutto in fatto di spiagge bianche e paradisiache.

Chi non ha ancora le idee chiare sulla meta da scegliere può seguire i nostri consigli.

Ecco a voi una piccola lista di alcune tra le più belle spiagge d’Europa.

Leggendola non avrete che l’imbarazzo della scelta su dove andare in vacanza.

Sardegna: spiaggia di Cala Luna

Rimaniamo in Italia e sbarchiamo in Sardegna, sulla spiaggia Cala Luna, nel Golfo di Orosei in provincia di Nuoro.

Questa paradisiaca spiaggia è raggiungibile con imbarcazioni private o con i battelli in partenza dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei, in alternativa per i veri vacanzieri attraverso un sentiero che parte da Cala Fuili o da Baunei.

Cala Luna è una delle spiagge più belle del Mediterraneo, un posto unico in cui andare in vacanza: 700 metri di lunghezza per 200 di larghezza, la spiaggia prende il suo nome per la sua forma a spicchio di luna.

Acque cristalline, boschi di oleandri e un piccolo ruscello che forma un laghetto fanno di Cala Luna una spiaggia incantevole.

Spagna: isole Cìes

L’arcipelago delle Cíes è composto da tre isole principali: San Martino è la più piccola, Monteagudo e Faro collegate tra loro da una striscia di sabbia, Praia das Rodas.

Potrete ammirare delle acque cristalline di color turchese intenso e delle spiagge di finissima sabbia bianca.

Qui troverete anche un lago la cui superficie trasparente lascia intravedere tutti i pesci che lo popolano.

La spiaggia di Praia das Rodas è stata messa al primo posto dalla rivista “The Guardian” in una classifica sulle più belle spiagge del mondo.

Sicilia: Cala Rossa

Torniamo in Italia e facciamo tappa a Cala Rossa a Favignana, isola appartenente alle Egadi, in Sicilia in provincia di Trapani.

Davanti ad un mare cristallino tra le insenature degli scogli troviamo una piccola spiaggiata formatasi dalla sabbia portata a riva dalle correnti.

La spiaggia di Cala Rossa è raggiungibile percorrendo un sentiero posto sopra la spiaggia che permette al turista di godere di un panorama mozzafiato.

Cala Rossa è una delle spiagge più belle d’Europa e vi lascerà senza parole.

Creta: Elafonissi

Sabbia bianca dalle sfumature rosa, acqua cristallina color turchese, Elafonissi è una delle spiagge più belle di Creta.

Quando arriverete in questo magico luogo penserete di aver abbandonato l’Europa e di essere atterrati in Polinesia.

Le acque del mare cristalline sono profonde un metro e molto calde e il panorama è davvero incredibile.

Consiglio: mare e troppo sole possono mettere alla dura prova la nostra pelle: nel caso di scottature e irritazioni dovute alla troppa esposizione solare è consigliato utilizzare prodotti lenitivi a base di Aloe Vera Gel Forever Living che possono aiutarci a migliorare non solo la nostra salute in generale ma idratare e nutrire la pelle in caso di bruciature.

About Sapori&Viaggi

Da non perdere

croazia

Viaggio in Croazia, la tua vacanza originale in barca

Cresce sempre di più l’interesse dei vacanzieri italiani per uno dei Paesi a noi vicini, …