Home / AGRITURISMO / Bed & Breakfast in Val Tramazzo: risvegli da Re!

Bed & Breakfast in Val Tramazzo: risvegli da Re!

Chi non sogna di svegliarsi trovando una ricca e varia colazione pronta per essere gustata? Magari con un bel panorama da ammirare con tutta calma e senza doversi precipitare fuori nel caos cittadino? Nella Valle del Tramazzo sorge l’Agriturismo Cà de Monti pochi chilometri da Tredozio, un luogo da sogno dove calma e tranquillità regnano sovrane!

Situato in uno dei punti più panoramici dell’Appenino romagnolo l’agriturismo fornisce tutto l’anno un servizio di bed & breakfast ricco di prodotti tipici e succulente specialità della zona, l’ideale per recuperare le energie e staccare la spina dalla quotidianità.

Come agriturismo a Tredozio  la struttura offre tutti gli standard relativi alla categoria quindi prodotti esclusivamente fatti in casa, elaborati secondo le più tradizionali ricette che hanno reso la cucina romagnola celebre in tutto il mondo.

L’Agriturismo Cà de Monti è il punto di partenza ideale anche per sportivi e in particolare per gli amanti della bici che qui possono trovare numerosi percorsi, dai più semplici a quelli più impegnativi, ed esplorare una zona rigogliosa e piena di scorci indimenticabili. Anche per gli appassionati di arte cultura e architettura le attrazioni non mancano.

Da non perdere sono infatti le piccole chiese rurali che racchiudono bellezze uniche come la Chiesa di Sant’Andrea in Pereta, la Chiesa di Santa Maria in Castello, la Chiesa di Santa Maria in Ottignana, la Pieve di San Valentino e quella di San Michele Arcangelo, la Chiesa della Beata Vergine delle Grazie e del Santissimo Sacramento e il misterioso Monastero della Santissima Annunziata.

Proprio quest’ultimo risulta essere uno degli edifici più belli della valle grazie alle sue dimensioni mastodontiche e alla ristrutturazione di alcuni locali che sono stati riportati all’antico splendore. Molte sono poi le località limitrofe che si possono raggiungere in pochi minuti di auto con brevi escursioni in bicicletta anche dai non sportivi.

Il b&b Tredozio propone anche sontuosi menù adatti a tutte le occasioni preparati con ingredienti della tradizione e che ben si adattano a cerimonie particolari o ricorrenze!

Il menù varia di mese in mese in base alla disponibilità delle materie prime che vengono prodotte direttamente in loco grazie all’Azienda Agricola e Fattoria Le Guide, proponendo così una varietà di menù completamente stagionale, locale e tradizionale.

Per assaggiare la vera Romagna Toscana e i sapori che la contraddistinguono!

About Sapori&Viaggi

Da non perdere

Ponte del 1 novembre in agriturismo

Quale momento migliore del ponte del 1 novembre per prendersi qualche giorno di relax lontano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *