Home / VIAGGI / Capodanno in crociera

Capodanno in crociera

Negli ultimi anni la crociera si sta imponendo come una delle soluzioni preferite dai turisti. I motivi del successo di questa formula vacanziera sono molti: la possibilità di vedere tanti luoghi diversi in pochi giorni, l’emozione di navigare, i tantissimi servizi presenti sulle moderne navi da crociera tra cui divertimenti, possibilità di relax, gioco, feste e tanto altro.

Anche per il Capodanno 2013 fioccano le prenotazioni per le crociere. Tre delle principali compagnie di navigazione hanno elaborato numerose offerte ed itinerari per rispondere a tutte le possibili richieste, anche dei passeggeri più esigenti.

Moby ha preparato una minicrociera con partenza da Livorno il 29 dicembre. L’itinerario vi porterà alla scoperta delle meraviglie della Costa Azzurra e della Provenza. Sono infatti previste tappe nelle principali località della fantastica costa francese – tra cui Mentone, Cannes, Nizza e Montecarlo con la possibilità di vivere la magica atmosfera  di fine anno che solo la Costa Azzurra sa regalare: casinò, negozi e boutique alla moda, lusso e divertimento sono i protagonisti del Capodanno.

MSC Crociere propone, tra gli altri, due itinerari decisamente affascinanti: il primo toccherà diverse città della Spagna come Barcellona e Malaga, Marsiglia in Francia e, superato lo stretto di Gibilterra, arriverà la notte del 31 dicembre a Funchal, la principale città dell’arcipelago portoghese di Madeira. Qui va in scena lo spettacolo di fuochi d’artificio più bello al mondo e sarà davvero un’emozione unica vederlo dalla nave! Una seconda crociera invece partirà da Venezia in direzione di Haifa in Israele passando per Atene e Rodi.

Infine Costa Crociere propone diversi itinerari tra cui il più bello è quello che attraversà in lungo e largo il Mediterraneo, dalle coste spagnole fino a La Valletta a Malta. Le città italiane toccate sono Cagliari e Palermo.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *