Home / VIAGGI / Cosa vedere a Praga

Cosa vedere a Praga

Praga è una delle città più affascinanti d’Europa. Il suo enorme patrimonio artistico, il fascino romantico della sua architettura, ed il convivere di antico e moderno ne fanno una delle capitale turistiche del Vecchio Continente.

Trascorrere una vacanza a Praga significa immergersi nel passato, rivivere la storia glorioso non solo di un Paese ma di un pezzo d’Europa. Sono tantissime le cose da vedere in città, e non basterà un week end per poterle ammirare tutte.

Prima di entrare nel dettaglio della capitale ceca bisogna dire che Praga è ancora una città low cost: La possibilità di passare delle vacanze economiche a Praga sono infatti numerose:

sull’aeroporto internazionale volano numerose compagnie aeree low cost dall’Italia ed i costi di soggiorno in città sono assolutamente inferiori a quelli medi italiani. Ancor meno si può spendere per mangiare e bere: basta evitare i ristoranti per turisti e cenare in una delle tante trattorie che offrono ottimi piatti di carne – da non perdere il gulash – accompagnati da verdure, patate e dall’ottima birra ceca. Un pasto medio a Praga difficilmente supera i 10 €!

Praticamente la totalità delle attrazioni tursitiche praghesi si trovano al centro. Quest’ultimo è diviso in 5 parti: la Città Vecchia (o Staré Město), il Piccolo Quartiere (Malá Strana), la Città Nuova (Nové Město), il Castello e i dintorni e il Quartiere Ebraico (Josefov). Ognuna con delle proprie caratteristiche, offrono ai visitatori un’immagine di Praga assolutamente unica ed affascinante. Da non perdere in città sono il Ponte Carlo, meraviglioso ponte sulla Moldava, pieno di statue ed artisti di strada; il Castello con le sue camere sontuose ed eleganti molte delle quali sono visitabili ed una splendida collezioni di armi antiche; la neogotica Cattedrale di San Vito simbolo della città per aver ospitato l’incoronazione di decine di Re boemi.

Ma meritano di essere ammirati anche: la Piazza della Città Vecchia con la Torre dell’Orologio che regala un incantevole spettacolo di marionette; l’enorme Piazza San Venceslao con il Teatro Nazionale di Praga ed il Vecchio Cimitero ebraico sitauto nel quartiere che vide una delle massiccie deportazioni durante il periodo nazista.

Praga è anche una città molto viva: soprattutto nella città vecchia si concentrano locali e pub che chiudono molto tardi. Tra monumenti e divertimento non c’è modo di annoiarsi durante una vacanza a Praga.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *