Home / VIAGGI / Ecovacanze in Trentino

Ecovacanze in Trentino

Il Trentino, una regione tutta da scoprire. Chi decide di trascorrere le proprie vacanze qui ha la possibilità di divertirsi e rilassarsi come non mai, tra laghi, montagne, piccoli borghi e castelli incantati. L’artigianato locale è uno degli aspetti più interessanti di questa regione, così come la natura incontaminata, che permette di rilassarsi e di stare all’aria aperta. Senza dimenticarsi degli splendidi itinerari enogastronomici, che danno la possibilità di gustare e assaggiare alcune delle più succulente specialità culinarie della regione. Anche lo sport è una delle componenti essenziali di una vacanza in Trentino, dato che qui si possono praticare numerose attività come il trekking, il windsurf, il canottaggio, l’escursionismo e il ciclismo.

Da qualche tempo a questa parte si sta affermando sempre di più un tipo di vacanza che consente al visitatore di visitare praticamente tutte le zone più suggestive della regione, soggiornando presso una serie di strutture ricettive “ad hoc” per qualche giorno. Un soggiorno in Val di Fassa, in Val Rendena, alle pendici delle Dolomiti oppure sulle Rive del Lago di Garda consente infatti di godere appieno di tutte le bellezze che il Trentino ha da regalare ai suoi numerosi visitatori e turisti.

Basta solo scegliere il punto di partenza, trascorrere qualche giorno di vacanza nella struttura ricettiva di quella località e passarne degli altri in una diversa destinazione trentina. Ad esempio, da Madonna di Campiglio è possibile poi spostarsi in Val Loze, nei pressi del bellissimo Canal San Bovo. Da Sopramonte ci si può spostare a Panchià, da Vigo di Fassa ad Arco. E così via.

Essendo un tipo di “ecovacanza” che ultimamente è molto richiesta, il consiglio è quello di prenotare questo tipo di soggiorno con un po’ di anticipo. Sono numerosissime infatti le persone che decidono di trascorrere le proprie ferie in questo modo, quindi anticiparsi e organizzarsi per tempo è un’ottima idea. Possono essere molto d’aiuto anche tour operator e siti internet di viaggi, che consentono di prenotare le strutture ricettive proponendo le migliori offerte, andando incontro alle esigenze del cliente.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *