Home / VIAGGI / Ice Village Rimini: pattinare sul ghiaccio a due passi dal mare

Ice Village Rimini: pattinare sul ghiaccio a due passi dal mare

L’inverno a Rimini significa, tra l’altro, Ice Village: un grande villaggio di 2000 metri con due piste coperte di pattinaggio direttamente sulla spiaggia della località romagnola.

Un’occasione in più di divertimento per tutti coloro che decideranno di trascorrere qualche giorno a Rimini durante i mesi invernali.

L’Ice Village, che resterà aperto fino al 30 gennaio, è l’ideale svago sia per i più piccoli che per ragazzi e ragazze. Per i primi vi è a disposizione una pista che vedrà la presenza di maestri “Pinguini” ed “Orsetti” che li aiuteranno a muovere i primi passi sul ghiaccio.

Un bar all’interno della struttura accoglierà con vin brulè e cioccolate calde tutti coloro che vogliono fare una sosta e rilassarsi ammirando anche da vicino lo splendido Presepe di sabbia, una delle attrazioni principali di Rimini durante le festività natalizie.

L’Ice Village costituisce l’ennesima prova dell’organizzazione della cittadina romagnola. L’obiettivo è quello della diversificazione turistica ovvero far sì che turisti e visitatori giungano in città non solo nei mesi estivi. E questo scopo sembra raggiunto nell’inverno 2010 dal momento che le strutture ricettive – dagli hotel di Rimini sul mare alle pensioni fino ai bed and breakfast che si trovano a Marina Centro – stanno ricevendo tantissime richieste di alloggio. Tuttavia basta affrettarsi nella prenotazione e non ci saranno problemi per soggiornare a Rimini.

Un motivo in più per trascorrere qualche giorno d’inverno a Rimini e godere delle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche della Riviera Romagnola.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *