Home / VIAGGI / Ponte del 2 giugno 2011 a Santa Maria di Leuca

Ponte del 2 giugno 2011 a Santa Maria di Leuca

In un 2011 senza ponti, c’è da sfruttare una delle poche occasioni per una sosta dal lavoro e per una vacanza, seppur breve.

E quindi cade a pennello il ponte del 2 giugno 2011! La Festa della Repubblica cade infatti di giovedì ed è quindi una ghiotta opportunità soprattutto per chi sceglie il mare. E quale territorio migliore del Salento?

Il Tacco d’Italia, già ad inizio giugno, grazie al clima caldo per molti mesi, garantisce la possibilità di tuffarsi nelle sue splendide acque, passeggiare lungo le sue spiagge, e visitare i borghi storici di alcune incantevoli località.

Tra queste spicca Santa Maria di Leuca. Posta sulla punta estrema della Puglia, il suo fascino sta nell’incrocio tra i mari Adriatico e Jonio che secondo la leggenda qui si intersecano, nelle splendide ville settecentesche ed ottocentesche che la caratterizzano coi loro colori forti, la sua Basilica ed il romantico porto.

Qui ci sono sia piccole ed accoglienti spiagge che rocce a picco sul mare da dove potersi tuffare. Non mancano naturalmente le strutture ricettive tra cui b&b, appartamenti, ville e case vacanze Santa Maria di Leuca, che anche per pochi giorni possono essere fittate.

Ma non è tutto: sarà incantevole e romantico cenare in uno dei tanti ristorantini direttamente sul mare.

Un’occasione da non perdere è quindi proprio quella del ponte del 2 giugno: una vacanza all’insegna del mare, del sole e di tanto relax.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *