Home / VIAGGI / Vacanze 2010? A Cesenatico

Vacanze 2010? A Cesenatico

Ben 7 chilometri di spiaggia perfettamente organizzata con sabbia fine e soffice. Un lungomare da sogno dotato di ogni comfort ed un mare accogliente e pulito. Questo e tanto altro offre Cesenatico ai suoi turisti, visitatori e naturalmente ai propri cittadini.

La località romagnola è una delle perle della Riviera. Posta a nord di Rimini, è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono trascorrere una serata all’insegna del relax e del divertimento.L’attrazione principale è il suo lungomare. Le spiagge di Zadina, Ponente, Levante, Valverde e Villamarina hanno tutto ciò che può soddisfare anche il bagnante più esigente: campi di beach volley, beach soccer, basket, ludoteche per bimbi. Inoltre bar, chioschi e ristoranti per rifocillarsi, ed ampi spazi per scuole di nuoto, windsurf e sci nautico che forniscono anche tutta l’attrezzatura necessaria per provare l’ebbrezza di uno di questi affascinanti sport acquatici. Molto ben organizzata è anche il tratto di spiaggia libera con attività sportive ed artistiche.

Cesenatico è nota anche per essere una delle città più verdi della Riviera. Le strade sono ricche di piante e fiori ed ha alcuni parchi cittadini, come quello di Levante, che presenta un’eccezionale biodiversità. Le aree verdi sono l’ideale per godere del fresco cittadino oltre che rappresentano un modo diverso per abbronzarsi stando lontano dalle spiagge.

Inoltre la località romagnola offre tanto divertimento ed ottima cucina: ristoranti, pub, birrerie, discoteche sono l’ideale per una serata incantevole. Prima si cena mangiando i piatti tipici locali e poi tutti a scatenarsi a ritmo di dance, disco e trance nei locali più esclusivi della città.

E a notte inoltrata si fa rientro in uno dei 354 hotel a Cesenatico. Questo è il numero infatti delle strutture ricettive presenti in città: per tutti i gusti e per tutte le tasche. Un’offerta che va dagli alberghi a 5 stelle con piscina, palestre e sale beauty alle pensioni a conduzione familiare dove si può scoprire la vera essenza romagnola.

Tutto ciò rappresenta un buon motivo, anzi tantissimi buoni motivi, per trascorrere le prossime vacanze a Cesenatico!

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *