Home / Viaggi & Vacanze / Hotel 3 stelle a Cattolica per una vacanza adatta a tutti!
hotel cattolica 3 stelle vicino al mare

Hotel 3 stelle a Cattolica per una vacanza adatta a tutti!

Tra le tante belle località della riviera romagnola, Cattolica si distingue per la capacità di fornire divertimento a qualunque tipo di turista, dal più sportivo al più “pigro”.

La Regina dell’Adriatico, così infatti è anche chiamata la città di Cattolica, si trova in un’ottima posizione da cui si può godere del relax in spiaggia oppure concentrarsi in qualche attività di svago nel centro, o ancora avventurarsi nel vicino entroterra attraverso percorsi ciclistici.

Perciò scegliere un hotel 3 stelle a Cattolica significa avere la certezza di potersi dedicare ad un’infinita serie di attività, sia che siate una giovane coppia o una famiglia con bambini, senza brutte sorprese per quanto riguarda il costo del soggiorno, elemento che di questi tempi ricopre davvero molta importanza nella scelta della destinazione.

A Cattolica potete trovare alberghi di tutti i tipi, dalle 2 alle 5 stelle, ma la categoria da sempre più apprezzata è quella degli hotel 3 stelle vicino al mare di Cattolica, una posizione privilegiata che permette di raggiungere la spiaggia in pochi attimi, così come il centro città in alcuni minuti.

L’Hotel Riz soddisfa queste esigenze che rendono il soggiorno ancora più pratico e confortevole, oltre a disporre di tutti i servizi fondamentali per mettere a proprio agio i clienti, tra cui piscina e spiaggia privata, internet wi-fi disponibile in ogni camera assieme alla TV satellitare, area videogiochi per grandi e piccoli, nonché struttura accessibile a disabili e dotata di pacchetti per il turismo sociale.

Anche la cucina dell’Hotel Riz di Cattolica mira a soddisfare qualsiasi esigenza, a partire dai piatti tipici della cucina romagnola, pietanze a base di carne e pesce con un ricco buffet di verdure, ma anche menu per celiaci e per vegetariani.

Chi ama crogiolarsi al sole sulla spiaggia non deve fare altro che uscire dall’hotel, percorrere una ventina di metri in direzione del mare e si troverà già sulla magnifica spiaggia di Cattolica, con quella sabbia leggera, fine e chiara tanto apprezzata dai bagnanti.

Ma lungo la battigia si presentano anche numerose attività, come beach volley, escursioni guidate con le imbarcazioni a vela, da cui si possono fare tuffi in pieno mare ed esplorare le insenature più nascoste, partecipare a corsi di windsurf e vela, ma anche noleggiare canoe, pedalò o moto d’acqua.

Per i bambini, in spiaggia sono inoltre presenti attività di gruppo con babysitter e animazione, che donano momenti di svago ai genitori con la certezza di affidare i bimbi ad altrettanto divertimento.

La posizione di Cattolica, tra l’entroterra romagnolo e la costa adriatica, permette agli amanti di sport e natura di avere a disposizione svariati percorsi che dal lungomare si addentrano nella regione, per effettuare escursioni più o meno lunghe sui sentieri designati.

Tra i più amati troverete il tour della Valmarecchia e l’itinerario ciclistico di Riccione su e giù per i colli, consigliato a ciclisti ben preparati, oppure quello sui Balconi delle Marche che dopo una dura salita porta a godere dell’incomparabile panorama dal monte di Gabicce e a scoprire Pesaro e Tavullia, famosa per essere città natia di Valentino Rossi.

Soggiornare in un hotel 3 stelle a Cattolica è un vantaggio anche perché nei dintorni della città si possono praticare tanti altri sport, tra cui equitazione al centro ippico Riviera Horses e il karting presso la pista Riviera Verde di Misano, luoghi facilmente raggiungibili con pochi minuti di viaggio.

Quando invece si desidera rimanere in città, bastano pochi passi per trovare altrettanto svago e divertimento, sulla pista di minimoto dove sentirsi dei veri racers, una partita a tennis o a calcio per passare qualche ora in compagnia, ma anche palestre attrezzate per arti marziali, un circolo scacchistico ed il bocciodromo, e naturalmente lo Yacht Club per tutti gli appassionati di vela.

Oppure si può semplicemente scegliere di restare nell’hotel di Cattolica, per avere tutto il relax e la riservatezza possibile usufruendo dell’ottimo servizio alberghiero.

Se cercate una località che garantisca divertimento per tutte le età, dai bambini agli anziani, con una vacanza a Cattolica andrete sul sicuro, e grazie all’accoglienza e alla familiarità dell’Hotel Riz, il vostro soggiorno sarà ancora più memorabile!

Da non perdere

Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =