Home / VIAGGI / Sciare a Vigo di Fassa

Sciare a Vigo di Fassa

Incastonata nella superba cornice delle Dolomiti, e più precisamente in Val di Fassa, Vigo di Fassa è una delle più celebri mete turistiche del Trentino. Ogni anno, soprattutto d’inverno, Vigo di Fassa viene letteralmente presa d’assalto da un sempre più crescente numero di turisti. In questo modo, tutti gli alberghi di Vigo di Fassa e delle zone limitrofe sono tutti completi. Ecco perché non è una cattiva idea organizzare una vacanza in questa perla della Val di Fassa con largo anticipo. In più si possono sfruttare offerte low cost proposte da hotel e strutture ricettive, soprattutto se ci si rivolge a un tour operator oppure si consulta un sito internet specializzato in viaggi.

Sciare a Vigo di Fassa durante la propria vacanza in Trentino è un’esperienza che gli amanti della neve e dello sci dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Gli impianti sono moderni, e fanno della manutenzione frequente il loro vero punto di forza. Inoltre il comprensorio sciistico è molto ampio, e consente di praticare praticamente tutte le discipline sportive invernali desiderate, regalando così un’offerta sportiva e vacanziera molto variegata.

Anche gli impianti di risalita sono molto efficienti, e consentono di raggiungere in modo agevole tutte le varie discese. Su tutti spicca la funivia, che dal centro di Vigo di Fassa collega tutte le piste situate sulla sommità del Ciampedie.

La neve è sempre presente, grazie al fatto che Vigo di Fassa si trova in una posizione ideale per le nevicate. Tuttavia, nel caso ci fosse scarsità di precipitazioni, tutte le piste sono dotate di un impianto di innevamento artificiale che ricopre le discese con un manto nevoso di qualità.

Lo sci nordico è una delle discipline maggiormente praticate, ma anche lo sci alpino è molto amato, e a Vigo di Fassa sono presenti ben 15 km di discese riservate a chi si diletta in questa tipologia di sport. Naturalmente tutte le piste sono diversificate a seconda del grado di difficoltà. In questo modo si consente tanto al principiante quanto all’esperto di divertirsi presso la pista che riesce a soddisfare tutti i propri bisogni. Inoltre sono presenti zone particolari dedicate alla pratica, dove ci si può allenare in modo sicuro.

About puntorada

Da non perdere

Dove andare ad Albavilla: l'Alpe del Vicerè

Dove andare ad Albavilla: l’Alpe del Vicerè

La località di Albavilla, in provincia di Como, è famosa tra le altre cose per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *