Home / Viaggi & Vacanze / Dove Dormire in Maremma
Dove Dormire in Maremma!

Dove Dormire in Maremma

Avete progettato una vacanza e state cercando un luogo suggestivo e rilassante nel quale soggiornare in Maremma?

L’agriturismo La Cornacchia, situato nella località di Pescia Romana, in provincia di Viterbo, propone quattro villini indipendenti calati in un contesto naturale di stupefacente bellezza.

L’agriturismo La Cornacchia si configura come un piccolo borgo costituito da quattro graziosissime casette indipendenti, tutte circondate da un giardino splendidamente curato ed ornato da siepi di macchia mediterranea ed alberi d’ulivo.

Dormire in Maremma vuol dire anche godere degli 8000 metri quadri di natura che ogni mattina attendono di darvi il buongiorno e di consegnarvi tutta la tranquillità di cui avete bisogno.

La collocazione e la libertà di movimento offerte dall’agriturismo La Cornacchia sono eccellenti se si pensa che la struttura composita dista soli tre chilometri dal mare ed una manciata di chilometri da alcune delle più belle e caratteristiche località della bassa Maremma.

Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Orbetello, Capalbio, Montalto di Castro, Tarquinia, Viterbo e gli splendidi borghi che costeggiano il Lago di Bolsena, sono tutti raggiungibili in pochi minuti di macchina e concorrono nell’arricchire una vacanza speciale che rimarrà nei cuori e nella memoria di ognuno.

La località perfetta nella quale dormire in Maremma nasce una decina d’anni fa, da un’idea volta ad offrire ad ogni amante della natura e del relax una soluzione ideale per le proprie vacanze.

Il nome dell’agriturismo proviene da un ricordo d’infanzia legato ad uno stupendo casale situato a qualche chilometro di distanza, immerso nei boschi toscani e collegato alle principali arterie viarie da null’altro che qualche sentiero sterrato. Il ricordo di quel sito ha partorito la creazione di un luogo altrettanto genuino e parimenti immerso in una natura fantastica, che si propone quale posto ideale per dormire in Maremma.

Quiete e relax rappresentano gli ingredienti principali della vacanza, incrementati dal senso di tranquillità ed intimità che il vicino borgo di Pescia Romana è in grado di trasmettere a chi è intenzionato a riposare in Maremma.

Le spiagge di Marina di Pescia Romana si estendono per otto chilometri, su un tratto costiero di grande bellezza, bagnato da acque limpide e pulite, che si estende senza interruzioni sia verso nord che verso sud ed è ulteriormente impreziosito dalla presenza della meravigliosa isola di Giannutri, avamposto più meridionale dell’arcipelago toscano.

E che dire dei villini messi a disposizione dei turisti? Luscy, Leo, Gabry e Alby sono i nomi delle quattro splendide ed attrezzatissime casette che compongono l’agriturismo.

I nomi provengono dai componenti della famiglia Mazzoni, creatrice e proprietaria di questo amabile borgo che ama mettere a disposizione dei propri ospiti tutta la propria accoglienza, flessibilità e riservatezza, con lo scopo di poter garantire la più totale indipendenza ed un perfetto relax a chi vuol dormire in Maremma.

Le camere, fornite di ogni genere di comfort, offrono tutte una vista mozzafiato, che fa da splendida cornice alla natura circostante. Dal patio di Lusciana è possibile godere di un vasto panorama che abbraccia il fantastico borgo dirimpettaio di Capalbio.

Sostando di fronte all’ingresso di Alby, invece, è possibile intravedere in lontananza il promontorio dell’Argentario, un luogo magico che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Oltre ai principali servizi, tutti gli appartamenti mettono a disposizione dei loro ospiti lettini e sdraio da giardino, per godere ancora di più del magnifico e curatissimo prato e dell’ombra offerta dagli alberi che lo impreziosiscono.

La natura e con essa la tranquillità che regna incontrastata in quest’angolo di paradiso, completano un’offerta eccezionale per una meta d’élite apprezzatissima da chiunque abbia già scelto l’agriturismo come luogo nel quale dormire in Maremma.

L’accoglienza e la dedizione del personale vengono sottolineati anche dai preziosi omaggi offerti ai clienti, che al loro arrivo potranno godere di un cesto di frutta e verdura raccolte direttamente nell’orto dell’agriturismo e di una bottiglia d’olio extravergine d’oliva proveniente dagli uliveti circostanti la struttura.

Dormire in Maremma presso l’agriturismo La Cornacchia è un sogno fatto di quiete e di una natura che ha dell’incredibile, da realizzare quanto prima.

Da non perdere

Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − nove =